PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Airdrop su Windows 11. Come usare Condivisione in prossimità

Airdrop su Windows 11: Uno dei vantaggi nell’utilizzare l’ecosistema Apple,è sicuramente quello di trasferire i file da un dispositivo all’altro, che sia uno smartphone, iPad o iPhone. Questa funzione è apprezzata anche da Windows che ha deciso di implementare qualcosa di simile in Windows 11. Scriviamo questo articolo, per spiegarti come attivare la nuova funzionalità su Windows 11.

Per utilizzare l’opzione ” Condivisione in prossimità” di Windows 11, devi semplicemente assicurarti che sia stata abilitata la funzione. Per controllare aprite le impostazioni utilizzando i tasti Windows+i, successivamente clicca su impostazioni e trova la voce ” Condivisione in prossimità”.

airdrop su windows 11

Nella schermata di “condivisione di prossimità”, seleziona l’opzione da utilizzare. Riportiamo le varie opzioni disponibili:

  • “Solo dai miei dispositivi”: si potranno trasferire i file solo tra i dispositivi collegati allo stesso account Microsoft 
  • Tutti gli utenti nelle vicinanze”: quest’opzione ti consentirà di inviare i file a qualsiasi computer Windows presente nel raggio di azione

Inoltre nella schermata è possibile cambiare la cartella di destinazione su cui vengono salvati i file. 

Airdrop su Windows 11. Come usare Condivisione in prossimità

Ora vediamo come condividere i file. Una volta attivata la funzione, potrai condividere i file con altri dispositivi. Per condividere il file dovrai semplicemente cliccare con il mouse sul pulsante destro e selezionare “Condivisione”.

Si aprirà una finestra dove, nella sezione “Condivisione in prossimità”, verranno mostrati tutti i computer Windows 10 o Windows 11 che avranno attivato la Condivisione in prossimità e che corrispondono alle restrizioni impostate. Infine, clicca sul nome del PC con cui si desidera condividere il file e in un pop-up nell’angolo inferiore destro dello schermo verrà visualizzato un avviso di condivisione, in attesa che il dispositivo accetti. Anche sul PC ricevente verrà visualizzato un pop-up, dove sarà necessario cliccare su “Salva” per ottenere il file.

I nostri ultimi articoli:

 

 

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento