AMD Ryzen 5000X3D in arrivo? Periodo relativamente calmo per quanto riguarda i nuovi processori, ma il terzo trimestre inizia con una news davvero interessante! Infatti, voci di corridoio, dicono che AMD potrebbe ampliare la gamma dei processori 5000X3D, portando dunque anche su altri processori la tecnologia 3D V-Cache, che abbiamo tanto apprezzato.
Questo è quello che emerge da un tweet di un noto leaker Greymon55, che non menziona nuovi Sku, ma ha affermato che a Luglio dovrebbero arrivare nuove informazioni sulla nuova lineup di cpu. Se fosse cosi sarebbe davvero interessante, dato che siamo rimasti piacevolmente colpiti dalle prestazioni e dai risultati in gaming delle nuove cpu amd ryzen.
Se fosse vero questo scenario presentato da Greyman55, dunque dobbiamo ipotizzare che probabilmente verranno inserite nella nuove lineup un Ryzen 5 5600X3D e un Ryzen 9 5900X3D. Ovviamente tutto questo dovrebbe avvenire prima del lancio delle nuove cpu amd ryzen 7000 “zen4” e dei nuovi intel Raptors-lake, entrambi attesi verso la fine dell’anno.
Nel frattempo Intel non rimane a guardare e probabilmente nello stesso periodo, risponderà ad AMD con un taglio di prezzi sugli attuali modelli Alder Lake-S, soprattutto su intel i5 ed intel i7. Intel ha già applicato una scontistica del 10% sulle nuove cpu di 12th generazione, probabilmente limerà alcuni dettagli, scendendo di un ulteriore 5%.
Se fossero applicati questi sconti, sarebbe uno scenario davvero interessante su cui farci un pensiero per assemblare un pc da gaming ad alte prestazioni.
I nostri ultimi articoli:
I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it
Aggiornamento Clash of Clans all’ultima versione
Se ti è piaciuto il nostro articolo su AMD Ryzen 5000X3D, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis
La lista dei migliori server Minecraft pe
Non solo promo su Game stop , leggi le utlime news su Score hero, il gioco per smartphone, incentrato su calci piazzati ed azioni
Le nostre guide:
Come scaricare minecraft gratis sul pc
Dunque la nostra guida su come creare un canale YT