Antivirus gratis, i migliori per una protezione completa

Hai acquistato un nuovo pc gaming o un portatile e cerchi un antivirus gratis, leggero ma che ti consenta di proteggere il tuo pc da virus e malware. In questo articolo, abbiamo riportato una lista dei migliori antivirus totalmente gratuiti.

In molti casi le soluzioni gratuite non hanno nulla da invidiare ai software a pagamento, anche se non offrono tutte le funzionalità extra.

Antivirus gratis: Avira free antivirus

Il primo antivirus gratuito che ti segnaliamo è sicuramente Avira, in quanto offre un alto grado di protezione. Il suo unico difetto è quello di non contenere un modulo per la protezione delle mail.

Per scaricare Avira Free Antivirus devi collegarti al sito web del programma e cliccare Scarica Gratis. Una volta terminato il download, fai clic sul file .exe e clicca su accetta e installa. Dopo pochi minuti, terminata l’installazione, clicca sul tasto Apri Avira. Per avviare l’antivirus, premi sul tasto Apri, che trovi a fianco accanto alla dicitura Antivirus.

Ti ricordiamo che Avira Free è disponibile anche sul play store per Android. Oltre alla funzione principale, antivirus, include anche la funzione antifurto e un filtro per le chiamate indesiderate.

Avast Free

Il secondo antivirus gratuito è Avast. Molto probabilmente lo conoscerai già o ne avrai sicuramente sentito parlare. E’ alla pari di Avira ed è molto affidabile. Per effettuarne il download sul tuo PC Windows, devi raggiungere questo link e premere sul tasto Download gratuito per PC.

Antivirus gratis

Anche per Avast, l’installazione è molto semplice, infatti una volta effettuato il download, fai doppio clic sul file .exe e premi il tasto Si, nella schermata che ti viene mostrata. Successivamente, rimuovi tutte le spunte sui software aggiuntivi, in modo da evitare di installare software promozionali inutili. Clicca su installa e attendi che l’antivirus gratis venga installato.

Una volta terminata l’installazione, avvia Avast e clicca prima su Continua e poi su No grazie. Premendo poi sul tasto Avvia la prima scansione, verrà analizzato il disco rigido per verificare che non siano presenti minacce. Avast insieme ad Avira sono sicuramente tra i migliori software per la protezione del tuo pc.

Antivirus gratis: Panda free antivirus

Un altro software gratuito che ti segnaliamo è Panda free antivirus. E’ un software leggero ed efficace. E’ basato sul cloud, dunque alcune operazioni le demanda al server in modo da non effettuare l’operazione in locale e dunque non stressa il pc. Altro vantaggio di questa tecnologia è la mancata necessità di scaricare i file delle definizioni antivirus, le quali risiedendo sul cloud e quindi risultano sempre aggiornate.

Per scaricare la versione gratuita di Panda Antivirus, dovrai collegarti al sito web del programma e cliccare prima sul pulsante Scarica e poi su No, grazie ed infine su Scarica subito. A download completato, apri il file .exe appena ottenuto e premi sui pulsanti Successivo. Infine per completare l’operazione, clicca su Accetta e installa e attendi la fine del download. Clicca sul tasto fine per porre fine all’operazione.

I nostri ultimi articoli:

I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it

One Piece streaming

Aggiornamento Clash of Clans all’ultima versione

Se ti è piaciuto il nostro articolo su Antivirus gratis, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis

La lista dei migliori server Minecraft pe

Non solo promo su Game stop , leggi le utlime news su Score hero, il gioco per smartphone, incentrato su calci piazzati ed azioni

Le nostre guide:

Come scaricare minecraft gratis sul pc

Dunque la nostra guida su come creare un canale YT

Menù rapido

PC GAMING OS RIG

Lascia un commento

×

Carrello