L’Asus Rog Strix B550-A Gaming è la prima Rog Strix con elementi di colore bianco ed illuminazione LED Aura Sync.
La mobo rog strix versione A di Asus, è una soluzione ATX, con VRM con 12+2 fasi e ha due connettori di alimentazione per la CPU (8+4 pin). L’ultima mobo arrivata Asus, è studiata per supportare fino a 128 GB di memoria DDR4 con frequenza fino a 4600 MHz. A bordo troviamo uno slot PCI Express 4.0 x16 rinforzato, un PCI Express 3.0 x16 raggiunto da quattro linee e tre PCIe 3.0 x1. Per quanto riguarda lo storage ecco sei porte SATA Gpbs e due M.2 con heatsink, ma solo il primo slot è collegato alla CPU e quindi gode di un collegamento PCIe 4.0. Priva di un connettore USB C per il pannello frontale, la motherboard è dotata di un nutrito parco USB nel pannello posteriore.
Su Asus Rog Strix B550-A Gaming, Il jack RJ-45 è gestito da un controller Intel I225-V Ethernet 2,5 Gbit, mentre l’audio è offerto da una soluzione SupremeFX 1220A basata su un controller Realtek. La scheda madre è equipaggiata da sei connettori per le ventole. Asus sottolinea che “tutte le schede madre B550 sono dotate di ASUS Performance Enhancement (APE), funzionalità che ottimizza le impostazioni del BIOS per ottenere le migliori prestazioni per ciascuna scheda. APE aumenta anche il limite di potenza delle CPU Ryzen di terza generazione per ottenere un aumento delle prestazioni del 17,5%”.
E’ un’ottima mobo adatta per il gaming e la puoi trovare ad prezzo giusto. E’ una mobo di fascia alta che ti garantirà prestazioni ed affidabilità.
I nostri ultimi articoli:
I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it
Aggiornamento Clash of Clans all’ultima versione
Se ti è piaciuto il nostro articolo su Asus Rog Strix B550-A Gaming, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis
La lista dei migliori server Minecraft pe
Leggi le utlime news su Fortnite Tracker
Le nostre guide:
Come scaricare minecraft gratis sul pc
Dunque la nostra guida su come aggiornare in automatico gli Nvidia drivers