PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Asus Rog Strix Helios GX601 Case Gaming| Recensione

Case firmato Republic of gamers, in perfetto stile gaming.

Asus Rog Strix Helios GX601 Case Gaming

Asus ha ampliato il proprio parco Case gaming, con il modello GX601. E’ un prodotto rivolto ai gamer più esigenti, che sono alla ricerca di un prodotto di qualità e molto spazioso. E’ indirizzato ad un pubblico di nicchia, in quanto il costo, purtroppo, non lo rende accessibile a tutti, ma si sa, la qualità si paga. Dopo la nostra guida ai migliori case, andiamo a scoprire nel dettaglio questo modello, di fascia enthusiast, targato Asus.

ASUS ROG HELIOS: CARATTERISTICHE

Asus GX601 è un mid-tower, composto da ben tre pannelli in vetro temperato spessi 4mm ed ha la scocca in alluminio spazzolato. Supporta schede madri E-ATX e dissipatori a liquido fino a 420mm nella parte frontale  260mm nella parte superiore. E’ predisposto anche per l’inserimento di dissipatori a liquido custom, infatti ha spazi previsti per la pompa ed il serbatoio. 

Nella parte frontale presenta un pannello I/O avanzato con: 

  1. Porta USB-2 Gen 2 Type-C ™
  2. 4x porte USB 3.0
  3. Pulsante di controllo dell’illuminazione RGB
  4. Pulsante di controllo della velocità della ventola 
  5. Connessione per cuffie e microfono

Per mantenere l’ordine all’interno del case, ROG Strix Helios è stato progettato con diverse cover: una cover multifunzione regolabile integra i braccetti della GPU, copre in maniera adeguata i cavetti ed inoltre può anche ospitare un SSD. Per nascondere i cavi, invece, Asus ha pensato di inserire una serie di fascette in velcro e  una cover traslucida, che serve a nascondere i cavi ma, non oscura l’illuminazione RGB interna.

ESTETICA 

Montando i componenti hardware su questo gioiellino Asus, traspare tutta la cura dei dettagli riposta in questo prodotto. L’illuminazione RGB si fonde al meglio con il vetro temperato e la scocca, rendendo davvero unico. Illuminazione frontale integrata che evidenzia il logo e la trama geometrica tipica di Asus.

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento