PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Asus Tuf Gaming H1 Wireless, recensione

Asus Tuf Gaming H1 è un headset gaming senza fronzoli, con un prezzo accessibile mantenendo sempre la qualità Asus Tuf. Le cuffie da gaming H1 di Asus sono sobrie e sono caratterizzate da un design nero e raffinato, senza illuminazione RGB.

asus tug gaming h1

Le Asus Tuf Gaming H1 si presentano con una fascia in materiale simile ai modelli di fascia top SteelSeries, che si appoggia direttamente sulla testa. Questo offre una sensazione di morbidezza e di comfort che dura tutto il giorno.

I padiglioni sono in pelle proteica al 100% ed il loro diametro offre molto spazio. Inoltre i padiglioni hanno un’inclinazione verso l’alto e verso il basso, in modo da poter essere regolati e posizionati come si vuole. Il risultato è una buona quantità di cancellazione passiva del rumore.

Asus Tuf Gaming H1, qualità audio

  • Driver da 40 mm con magnete al neodimio
  • Risposta in frequenza 20Hz-20Khz
  • Suono stereo (o surround virtuale tramite Windows Sonic/Dolby Atmos)

Il volume è buono ed è gradevole ed abbiamo a disposizione anche una rotella del volume sul padiglione destro che può essere utilizzata con facilità. La qualità del suono è buono ed è in linea con il costo del prodotto. E’ sufficiente per giocare, ascoltare musica o anche per guardare un film. Nota che ci teniamo a precisare, è la qualità dei bassi. Effettivamente mancano un pò di bassi, ma per il costo proposto non possiamo lamentarci.

Collegamento con altri dispositivi

Asus TUF Gaming H1 è dotato anche di un cavo splitter, in modo da poterlo collegare facilmente a console, PC o altri dispositivi.

Di serie, è dotato di un singolo collegamento da 3,5 mm relativamente corto, ma in dotazione c’è anche un cavo splitter aggiuntivo che aggiunge lunghezza e si collega a un PC o a un portatile con microfono e jack per cuffie separati.

È certamente piacevole avere la flessibilità di poterlo usare facilmente con qualsiasi altro dispositivo, se si decide di farlo. Tuttavia, abbiamo riscontrato problemi con il cavo splitter e quindi con l’utilizzo efficace del microfono sul PC.

 

I nostri ultimi articoli:

 

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento