Sei alla ricerca di un buon antivirus per il tuo pc e sei indeciso su quale scegliere. Tra i tanti nomi, hai letto buone recensioni su Avira e vorresti installarlo. In questo articolo ti illustreremo come fare per scaricare Avira Gratis (Avira free download).
Dopo aver acquistato il tuo nuovo pc gaming o un semplice pc desktop o un portatile hai deciso di installare subito un buon antivirus per proteggerti dalle svariate minacce del web ed hai scelto Avira.
Prima di spiegarti come scaricare Avira free, ti elencheremo alcune differenze tra Avira Free Antivirus e Avira Free security suite.
Il tempo di lettura di questo articolo è di pochi minuti, ma lo troverai davvero utile per installare la versione giusta e proteggere il tuo pc dai pericoli del web.
Avira Free download: differenze tra i pacchetti
Avira Free Antivirus è la versione gratuita che consente, come per altri antivirus free, di proteggere il tuo pc da adware, spyware e ransonware. Avira Free security
Suite, invece, è un pacchetto anch’esso gratuito, ma oltre a proteggerti per le minacce elencate prima, ti aiuta anche ad ottimizzare le prestazioni del tuo pc e renderlo più veloce. Dunque possiede pacchetti aggiuntivi per migliorare le prestazioni del tuo pc.
I pacchetti aggiuntivi sono:
- Avira Phantom VPN
- Avira Password Manager
- Optimizer
- Avira free Privacy Pal:
- Software Updater
- Avira SafeSearch Plus
- Safe Shopping
Come scaricare Avira gratis
Per Avira free download sul tuo pc, devi collegarti al sito Avira, ed avviare il download, cliccando su scarica gratuitamente. Una volta effettuato il download devi procedere con l’installazione. Successivamente fai doppio clic sul file scaricato, avira_it_froe3_[versione].exe e premi sul pulsante Accetta e installa e clicca sul pulsante Sì, per consentire al software di apportare modifiche al computer.
Nelle schermate successive che ti appariranno, dovrai cliccare sempre avanti. Se deciderai di scaricare la Free Suite, verranno installati anche i componenti aggiuntivi sopra elencati. L’installazione dei componenti aggiuntivi non è obbligatoria, dunque potrai anche decidere di non installarli, premendo semplicemente annulla. Se avrai dei ripensamenti, potrai sempre installarli successivamente.
Ecco fatto, con questi pochi e semplici passaggi, il tuo pc è protetto.