Call of Duty Vanguard è andato incontro ad un vero e proprio crollo di vendita in UK ma comunque è primo nelle classifiche
Secondo quanto riferito da GamesIndustry.biz, in base ai dati raccolti da GSD, Call of Duty Vanguard avrebbe fatto segnare il 40% di vendite in meno rispetto al capitolo precedente, Call of Duty: Black Ops Cold War, sempre per quanto riguarda il Regno Unito.
Il calo è più marcato nel mercato fisico, ma anche nell’edizione digitale è abbastanza netto. Call of Duty Vanguard ha fatto registrare il 26% in meno rispetto all’edizione precedente mentre le vendite del classico CD sono calate del 44%.
Riportiamo la classifica settimanale nel Regno Unito:
- Call of Duty: Vanguard
- FIFA 22
- Marvel’s Guardians of the Galaxy
- Mario Party Superstars
- Grand Theft Auto 5
- Mario Kart 8: Deluxe
- Far Cry 6
- Spider-Man: Miles Morales
- Minecraft (Switch)
- Animal Crossing: New Horizon
L’analista Benji Sales, sottolinea come il netto calo nelle vendite di lancio di Vanguard rispetto a Black Ops Cold War, non sia stato registrato solo nel Regno Unito ma anche negli altri mercati videoludici.
Analizzando i dati, i giornalisti di GIbiz ricordano come tutti i giochi di Call of Duty sulla Seconda Guerra Mondiale abbiano registrato vendite inferiori rispetto ai capitoli di COD ad ambientazione moderna. Infine tra le cause del calo nelle vendite di COD Vanguard, potrebbero anche rientrare l’imminente lancio di sparatutto come Battlefield 2042 e Halo Infinite.
Leggi tutte le novità di COD Vanguard
Se ti è piaciuto il nostro articolo, leggi anche i nostri articoli su altri gameplay
Se sei un fan di GTA, leggi anche la nostra guida su come installarlo su Steam.
Come scaricare minecraft gratis sul pc
La lista dei migliori server Minecraft pe
Leggi anche a nostra guida su come attivare il 2fa fortnite sul tuo account.