PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Clash of Clans: come scaricarlo sul pc

Clash of clans è un gioco che ha riscosso un’enorme successo tra i gamers. I dispositivi più utilizzati per giocare a Clash of clans sono tablet e smartphone, ma potresti utilizzare anche il tuo pc per giocare al famoso titolo. In questo articolo, ti spiegheremo come scaricare ed installare Clash of clans  sul tuo pc, così potrai giocare a questo fantastico gioco comodamente e con uno schermo più grande.

clash of clans

Come ben sai il gioco è disponibile solo su smartphone e tablet, ma tramite un programma multipiattaforma che emula il sistema operativo Android su computer, potrai giocare a Clash of clans anche su Windows e macOS.

Clash of clans su pc

Per poter utilizzare il pc per giocare, dovresti scaricare un emulatore Android come Bluestacks.

Bluestacks è un programma gratuito per Windows e macOS che permette di eseguire le app e i giochi disponibili per Android sul tuo pc. E’ uno dei emulatori più famosi e apprezzati sul mercato ed è ottimizzato per il gaming. La versione gratuita presenta pubblicità, per rimuovere gli annunci dovrai sottoscrivere un abbonamento al costo di 4$ al mese o 40$ all’anno.

Dunque il primo passo è quello di scaricare l’emulatore sul tuo pc dal sito ufficiale di Bluestacks. Una volta sul sito ufficiale, dovrai semplicemente cliccare su download e attendere il completamento dell’operazione.

Terminato il download, apri l’eseguibile .exe e completa l’installazione del programma. Questo vale sia per Windows che per macOS.

Ora passiamo alla configurazione del programma. Una volta avviato il programma, dovrai associare il tuo account google, effettuando il log in, in modo da poter scaricare Clash of Clans tramite il play store. Cliccando su Comincia ad usare Bluestacksla configurazione è terminata.

Una volta completati questi passaggi, potrai scaricare il gioco dal play store. Una volta eseguito il download, potrai far partire il gioco e giocare comodamente dal tuo pc. E’ indispensabile che il pc sia collegato ad internet e che la connessione sia attiva e funzionante.

I nostri ultimi articoli

Fortnite tracker: il migliore per battaglia reale e salva il mondo

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento