PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Come funziona Facebook Gaming e il suo hub

Come Funziona Facebook Gaming: qualche anno fa, nel 2018, Facebook ha introdotto un hub dedicato allo streaming dei giochi, in stile twitch, In questo modo, si è mosso nel mondo dello streaming di videogiochi, mettendosi in competizione con Twitch di Amazon, ma anche Youtube Gaming.

Come funziona Facebook Gaming

Nel 2019, Facebook ha permesso un accesso più facile ed immediata a Facebook Gaming, tramite una scheda all’interno dell’app principale. Successivamente, l’azienda di Zuckerberg ha reso disponibile Facebook gaming direttamente tramite app. Con questi semplici passi, ha semplificato l’accesso alla piattaforma e al contempo ha migliorato la sua competitività. L’hub include un feed dove l’utente può esplorare i contenuti di gioco pertinenti. 

Ecco come Facebook ha spiegato l’hub di streaming dei giochi:

“Le persone saranno in grado di scoprire video di gioco sulla nostra nuova destinazione in base ai creatori e ai giochi che seguono, alle Pagine che gli piacciono e ai Gruppi a cui appartengono. Ci saranno anche i creatori, le competizioni esports e i contenuti degli eventi dell’industria del gioco su FB.gg“.

Come funziona Facebook gaming, l’hub

Nella parte sinistra dell’hub, c’è una barra di navigazione persistente con i vari collegamenti, che riportiamo di seguito:

  • Home
  • browser games
  • browser streamers
  • View clips
  • altro

Nella home, potrai vedere un live stream in primo piano, seguito da una categoria per i live stream curati e un’altra categoria che ti permette di trovare gli stream in base ai giochi, come ad esempio Fortnite, minecraft ecc. Inoltre sotto questa lista, c’è anche una categoria che riguarda gli streamer suggeriti. Nella categoria sfoglia i giochi, potrai trovare i giochi da seguire, mentre sfoglia i streamer, potrai trovare gli streamer in diretta in quel momento.

Come seguire uno streamer dall’hub

Per seguire uno stremer, vai alla categoria Suggested Streamers dalla Home e cerca uno streamer digitando il suo nome. Infine potrai cliccare su Follow per seguirlo. Una volta che hai cliccato sul “segui”, Facebook aggiungerà il link in una sezione di following nella parte sinistra dell’hub, dove potrai andare per sfogliare tutti gli stream disponibili di quella persona.

Come seguire una partita su Facebook gaming

Per seguire una partita live, dovrai andare alla categoria Streams by Games direttamente dalla home. Nella barra di ricerca dovrai cercare il gioco da seguire e cliccare sul pulsante Add to Games per aggiungerlo. Come per lo streamer, cliccando sul tasto Add to Games, facebook gaming ti aggiungerà il gioco nella parte di sinistra dell’hub ed avrai la possibilità di sfogliare tutti gli stream disponibili relativi a quel gioco.

I nostri ultimi articoli:

Se ti occorre un nuovo pc da gaming consulta tutti i nostri OS RIG

I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it

Aggiornamento Clash of Clans all’ultima versione

Se ti è piaciuto il nostro articolo su come funziona Facebook Gaming, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis

La lista dei migliori server Minecraft pe

Leggi le utlime news su Fortnite Tracker

Le nostre guide:

Come scaricare minecraft gratis sul pc

Dunque la nostra guida su come aggiornare in automatico gli Nvidia drivers

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento