CS GO: Requisiti minimi e consigliati
Counter Strike

CS GO: Requisiti minimi e consigliati

Cs go, uno dei giochi più amati dai gamers. Quali requisiti occorrono per farlo girare al meglio?

cs go counter strike

CS GO: Le origini e la sua storia

Cs go ne ha fatta di strada. Il suo esordio, risale al 1999, Counter Strike per Half Life. Dopo la versione di maggior successo, la 1.6, Valve l’ha acquisita e fatta evolvere in un prodotto commerciale fino a rilasciare la versione Source. Una vera e propria rivoluzione che divise i fan.

Dopo anni di attesa, finalmente, Gabe Newell propone CS GO (Counter Strike: Global Offensive). Una nuova uscita sviluppata da Hidden Path, che segna la vera evoluzione del gameplay, vista anche l’uscita e lo sviluppo dei pc gaming e delle console.

Modalità di gioco

CS go è uno sparatutto multigiocatore basato sul raggiungimento degli obiettivi. La modalità più giocata è quella “competitiva”. In questa modalità due squadre si sfidano, i terroristi e gli anti terroristi e potrai scegliere da che parte stare. La squadra vincitrice sarà quella che, per prima, raggiunge 16 round vinti. È inoltre possibile il pareggio se la partita termina con un punteggio di 15-15.

Il gioco procede per round che terminano con il completamento dell’obiettivo o con l’eliminazione dell’intero team nemico. Se vieni ucciso, per effettuare il respawn, dovrai aspettare fino al termine del round. Eliminando i nemici, potai guadagnare i soldi, per poter acquistare nuovi armamentari. 

CS GO: Gioco online

Attualmente ci sono 5 modalità di gioco online: 

  1. Leggera e Competitiva: la modalità più conosciuta di Counter-Strike, entrambe hanno sia uno Scenario della bomba o uno Scenario degli ostaggi. All’inizio di ogni round, ogni giocatore riceve dei soldi ricavati da azioni svolte nel round precedente, come uccidere un avversario o disinnescare la bomba. Il round può finire con il completamento di un obiettivo, con l’uccisione del team nemico o con lo scadere del tempo.
    • Scenario della bomba: in questo scenario i Terroristi devono piazzare il C4 ad uno dei due siti della bomba (A o B), mentre gli Anti-Terroristi non devono far esplodere la bomba, impedendo che la bomba venga piazzata, sia disinnescandola una volta attivata.
    • Scenario degli ostaggi: gli Anti-Terroristi devono salvare degli ostaggi dai Terroristi e portarli al punto d’estrazione; i Terroristi devono impedire agli ostaggi di scappare.
  2. Corsa alle armi: un round senza limiti di tempo che impedisce l’acquisto di armi e/o equipaggiamento. Ad ogni giocatore viene assegnata un’arma con la quale deve effettuare un determinato numero di uccisioni per ottenere la successiva, Quando un giocatore raggiunge il livello del coltello dorato il round finisce appena viene effettuata un’uccisione con esso. Il respawn è istantaneo.
  3. Demolizione: una modalità simile alla competitiva o alla leggera, tuttavia al posto di ricompensare i giocatori con soldi virtuali vengono ricompensati con una nuova arma per il prossimo round con ogni uccisione eseguita.
  4. Deathmatch: una modalità che consiste in un match di 10 minuti. I giocatori devono ottenere il punteggio più alto effettuando uccisioni. Il numero di punti varia in base all’arma. I giocatori possono anche ottenere punti extra utilizzando l’arma bonus. Il respawn è istantaneo.
  5. Zona di Pericolo: modalità battle royale composta da 18 giocatori basata sulla raccolta di fondi utili per acquistare potenziamenti. Come altri giochi di questo genere, l’ultimo in vita vince la partita.

CS GO: Requisiti pc

Riportiamo i requisiti minimi per poter giocare a CS GO con il pc:

    • Sistema operativo: Windows® 7/Vista/XP
    • Processore: Intel® Core™ 2 Duo E6600 or AMD Phenom™ X3 8750 processor or better
    • Memoria: 2 GB di RAM
    • Scheda video: Video card must be 256 MB or more and should be a DirectX 9-compatible with support for Pixel Shader 3.0
    • DirectX: Versione 9.0c
    • Memoria: 15 GB di spazio disponibile

Come si evince basta un pc con componenti davvero basic per poter giocare a CS GO.

Se invece, volete giocare con un pc con prestazioni maggiori, potete dare un’occhiata ai nostri pc gaming full hd.  

Tutti i componenti con cui sono assemblati gli OS RIG della serie Black, sono essenziali per il gaming ed inoltre consentono di avere ottimi FPS in Full hd o a 1440p.

 

Lascia un commento