Epic Games e Fortnite. Epic Games adotta la stessa linea delle altre aziende del settore, infatti con una nota ufficiale fa sapere di aver sospseso le vendite di tutti i suoi giochi in Russia, compresi gli acquisti in-app di Fortnite. Il battle Royale più amato dai gamers, continuerà ad essere comunque accessibile.
Questa la nota ufficiale:
“Epic sta interrompendo il commercio con la Russia nei nostri giochi in risposta alla sua invasione dell’Ucraina. Non stiamo bloccando l’accesso per lo stesso motivo per cui altri strumenti di comunicazione rimangono online: il mondo libero dovrebbe mantenere aperte tutte le linee di dialogo“.
Dunque in un periodo storico dove sono controllate tutte le comunicazioni, lo spazio offerto da un gioco online può diventare uno strumento importante e simbolo di libertà. Dunque anche se Epic Games non ha espressamente specificato, è palese che la limitazione è legata all’acquisto di nuovi giochi o, nel caso di Fornite, degli oggetti aggiuntivi a pagamento. Dunque, i titoli o i servizi acquistati in precedenza, continueranno ad essere regolarmente accessibili dagli utenti russi.
Come tutti i mercati, anche il mondo del gaming sta rispondendo a modo suo contro la guerra in Ucraina. Infatti:
- Microsoft ha sospeso le vendite di ogni suo prodotto in Russia, Xbox incluse.
- Activision ha adottato la stessa linea di Microsoft
- CD Projekt RED ha sospeso le vendite dei propri giochi
- La EA ha attuato una linea ancor più dura, annunciando di rimuovere la Nazionale e tutti i club russi dal gioco FIFA 22, NHL 22 e dal gioco di hockey. La modica verrà attuata nelle prossime settimane con un update.
Non solo Epic Games e Fortnite: I nostri ultimi articoli
Playstation. 5: in arrivo un restock da Gamestop
I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it
Se ti è piaciuto il nostro articolo su Epic Games e Fortnite,, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis
La lista dei migliori server Minecraft pe
Rimani aggiornato anche su tutte le news riguardo F F.
Le nostre guide:
Come scaricare minecraft gratis sul pc
Dunque la nostra guida su come aggiornare in automatico gli Nvidia drivers