La fabbrica Intel potrebbe nascere in Germania, ma l’Italia ha ancora la sua chance
Da alcuni anni Intel ha intenzione di aprire una nuova fabbrica in Europa. Intel era alla ricerca di 8 miliardi di euro sottoforma di fondi pubblici, per costruire un impianto dal valore di 100 miliardi di dollari. Secondo voci di corridoio, i due Paesi in lizza sono la Germania e l’Italia. Il nostro Paese metterebbe a disposizione a disposizione l’area Mirafiori, di Torino.
Secondo il giornale francese Le Figaro, la fabbrica Intel nascerà in Germania. Sempre secondo la testata francese, Intel è ancora indecisa tra due città tedesche, Dresda o Monaco. Intel dovrebbe dare il via alla produzione nel 2024. Intel dovrebbe pagare 10 miliardi di dollari l’anno per i prossimi 10 anni, raggiungendo così la cifra di 100 miliardi di dollari.
Fabbrica Intel in Europa: l’indiscrezione di Le Figaro
Le indiscrezioni riportate da Le Figaro non sono state commentate da Intel, che ha comunque rilasciato una nota stampa per chiarire la propria posizione:
“Sono in corso dialoghi con i governi e i leader di molti paesi dell’Unione Europea. Siamo incoraggiati dalle molte possibilità, ma i dialoghi al momento sono confidenziali. Faremo un annuncio non appena possibile”.
In ogni caso abbiamo ancora la possibilità di ospitare una fabbrica Intel. Infatti potrebbe nascere un centro di assemblaggio dei semiconduttori. Come ben sai, negli ultimi anni, c’è una crisi dei semiconduttori, che sicuramente ci perseguiterà anche nel 2022. intel sta cercando di risolvere il problema in qualche modo, per tornare alla normalità il più presto possibile (ci auguriamo).
I nostri ultimi articoli:
Se ti è piaciuto il nostro articolo su Fabbrica Intel, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis
La lista dei migliori server Minecraft pe
Rimani aggiornato anche su tutte le news riguardo F F.
Le nostre guide:
Come scaricare minecraft gratis sul pc
La nostra guida su come aggiornare in automatico gli Nvidia drivers