PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Final Fantasy 14 nuovo record di giocatori in contemporanea

Final Fantasy 14, nuovo record di giocatori in contemporanea

Final Fantasy 14, nuovo record di giocatori in contemporanea, battuto il record precedente. Abbiamo già scritto un articolo su tutti gli aggiornamenti su Final Fantasy 14, sottolineando come il gameplay ha riscosso enorme successo tra i gamers. Oggi, a pochi giorni dal lancio di Endwalkers in Early Access, il gioco ha raggiunto un nuovo record di giocatori contemporanei su Steam. I numeri parlano chiaro, è un risultato eccezionale, considerando che i numeri sono raddoppiati rispetto al lancio della precedente espansione, Shadowbringers.

Dati alla mano, nelle ultime 24 h, Final Fantasy 14 ha raggiunto la bellezza di 87.831 giocatori online contemporaneamente, battendo di gran lunga, il precedente dato del 18 Luglio 2021 di 67.148 gamers. Dato da valutare, è il picco raggiunto per Shadowbringers, era di “soli” 41 mila giocatori, meno della metà.

f f Final Fantasy 14, nuovo record di giocatori in contemporanea

Dai dati emergono infatti, il successo di Final Fantasy 14, dovuto sicuramente all’ottimo lavoro svolto dal team di Naoki Yoshida. Altri fattori che hanno spinto il successo di F F, è rappresentato dal calo di interesse per World of Warcraft e per il feedback positivo di vari big di Twitch, tra cui Asmongold. In alcune sue live di quest’estate, ha coinvolto più di 2,4 milioni di followers.

Questo enorme successo potrebbe portare comunque lati negativi. Square Enix non è riuscita a creare altri mondi di gioco dove accogliere tutti gli utenti, per via della grave crisi di semiconduttori, utili per realizzare nuovi server. Dunque probabile che si potrebbero avere problemi per il log in o potrebbero esserci lunghi tempi di attesa.

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento