Fortnite 2FA: Cos’è e come abilitarlo

Fortnite 2FA: Cos’è e come abilitarlo

FORTNITE 2FA: PER RENDERE IL TUO ACCOUNT PIU’ SICURO

fortnite 2fa

Caro gamer, mentre stai giocando a Fortnite compare un messaggio che ti invita ad abilitare un opzione 2FA, ma non sai come si fa o di cosa si tratta. Bene, ti spieghiamo cos’è la funzione “ Fortnite 2FA“. Per rendere più sicuro il tuo account Epic Games, hai la possibilità di attivare l’autenticazione a due fattori.

In questa guida, ti spigheremo come abilitare la 2FA Fortnite in modo da rendere più sicuro il tuo account e far scomparire quel messaggio che ogni tanto compare. In questo modo, terrai alla larga i malintenzionati dal tuo account e potrai tornare a giocare in tutta tranquillità senza alcuna interruzione. Inoltre, in determinati periodi, potrai anche usufruire di promozioni dedicate che ti consentiranno di ottenere degli elementi di gioco proprio grazie alla 2FA.

COS’è FORTNITE 2FA?

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come abilitare la 2FA su Fortnite, è fondamentale spiegare di cosa si tratta. Ebbene, la 2FA (Two-Factor Authentication) è un metodo che ti consente di impostare un codice di protezione generato a intervalli regolari per evitare che qualcun altro acceda al proprio account senza permesso, mediante la richiesta di un codice “usa-e-getta” (oltre alla password standard) che viene consegnato su uno dei dispositivi in possesso dell’utente.

In questo modo,  il malintenzionato non riuscirebbe ad accedere al tuo account, in quanto, oltre alla password standard dell’account, gli verrà chiesto di inserire un codice univoco aggiuntivo che verrà inviato a un dispositivo in tuo possesso.

COME ATTIVARE FORTNITE 2FA

Per abilitare la 2FA Fortnite, collegati al sito ufficiale di Epic Games ed esegui l’accesso utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password, oppure premi su una delle varie icone social disponibili (PlayStation, Xbox, Nintendo Switch, Facebook e Google) per autenticarti tramite i relativi account. Una volta inseriti i dati, hai effettuato l’accesso e comparirà a schermo la pagina per gestire l’autenticazione a due fattori.

fortnite 2fa

La grafica è molto intuitiva, puoi scegliere, se vuoi ricevere il codice di sblocco per le autenticazioni successive tramite email oppure se utilizzare un software chiamato App Authenticator. Ti consigliamo di utilizzare l’indirizzo e-mail, che è sicuramente il metodo più comodo e più veloce per ottenere il codice. In questo modo non richiedi il download di applicazioni di terze parti.

Seguendo il nostro consiglio e richiedendo il codice tramite il tuo indirizzo mail, non dovrai fare nient’altro che andare sulla tua mail e fare copia/incolla del codice di 6 cifre appena arrivato e cliccare continua. In questo modo hai abilitato la 2FA tramite mail. 

ASSISTENZA EPIC GAMES

Se hai avuto problemi e non sei riuscito ad attivare 2fa fortnite, puoi richiedere assistenza a Epic Games. Per chiedere aiuto, puoi recarti nella pagina assistenza Epic Games, e utilizzare il tasto in alto a destra.

Il sito ti spiegherà se puoi procedere in autonomia oppure se rivolgerti a loro. 

Nel caso tu abbia bisogno di contattare gli esperti di Epic Games, premi sul pulsante CONTATTACI presente in alto a destra e inserisci nell’apposito modulo tutti i dati richiesti e di inoltrare la richiesta.

Sei appassionato di gameplay? Leggi le tutte le news riguardanti i gameplay.

Se non ancora hai la t-shirt di Fortnite, dai un’occhiata a questo articolo:

Acquista su amazon la T-SHIRT di FORTNITE

Questo articolo ha 10 commenti.

  1. Lorenzo

    Il programma è bellissimo e non è fake

  2. AKM_emilio99

    Posso avere il 2fa

  3. Melissa

    Vorrei avere il 2fa

Lascia un commento