Fortnite download: Come scaricare Fortnite
come scaricare fortnite

Fortnite download: Come scaricare Fortnite

Fortnite è uno dei gameplay più amato e più giocato dai gamers! E’ disponibile per pc, per console (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch) e anche per smartphone e tablet. Ti anticipiamo che fortnite download è gratuito! 

Stile unico e riconoscibile con un ambientazione diversa in ogni partita. Se non sai come fare il fornite download, sei nell’articolo giusto. Dopo aver visto la guida per abilitare il 2fa fortnite, ora vediamo la procedura per scaricare il gameplay. 

Fortnite download: requisiti minimi pc

Partiamo come sempre dai requisiti minimi richiesti da Epic Games per poter giocare su fornite:

  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit, macOS Sierra;
  • Processore: Core i5 2.4 Ghz;
  • Memoria: 4 GB;
  • Scheda video: Intel HD 4000;
  • Spazio libero su disco: 15 GB.

Per una migliore esperienza di gioco, devi disporre di un computer con i seguenti requisiti consigliati.

  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit, macOS Sierra;
  • Processore: Core i5 2.8 Ghz;
  • Memoria: 16 GB;
  • Scheda video: Nvidia GT 650, AMD Radeon HD 7870;
  • Spazio libero su disco: 20 GB.
download di fortnite
fortnite per pc

Scaricare e installare fortnite

Dopo aver controllato i requisiti richiesti, puoi procedere al download di fortnite. Vai al sito di Epic Games e clicca sul tasto download, oppure ottieni Fortnite. Successivamente devi inserire user e password per accedere, ovviamente se non hai un account, devi crearlo. Per velocizzare la procedura, puoi creare l’account tramite social o google. Dopo aver creato l’account si avvierà il download del gioco.

Completato il fornite download, puoi procedere con l’installazione del gioco sul tuo computer. Se hai un PC Windows, fai doppio clic sul file EpicInstaller-[versione]-fortnite.msi e clicca su Esegui e Installa. Dopodiché devi solo attendere l’installazione ed il download di eventuali aggiornamenti. 

Nel caso in cui hai un Mac, devi aprire il pacchetto dmg e trascinare Epic Games launcher nella cartella applicazioni.

Fortnite Download

Una volta che hai completato l’installazione e il download dei file necessari al funzionamento del launcher, puoi finalmente avviare il download di Fortnite. Inserisci dunque i tuoi dati di accesso, e  contrassegno la voce Remember me, cosi ogni volta non devi ripetere l’operazione. Infine clicca su sign in. 

Pigia sul bottone verde Installa, apponi il segno di spunta richiesto per accettare il contratto di licenza e fai clic sul pulsante Accetta. Clicca nuovamente sulla voce Installa, scegli la cartella e il percorso di installazione. Se lo desideri, apponi il segno di spunta accanto alla voce Aggiornamenti automatici e premi sulla voce Installa per avviare il download di Fortnite.

Una volta che il download di fortnite è completato, premi sul pulsante Avvia per iniziare a giocare.

Lascia un commento