GAMESCOM: DEMO BIOMUTANT

GAMESCOM: DEMO BIOMUTANT

La demo presentata al Gamescom 2019, dagli autori svedesi, ci permette di scoprire gli elementi che caratterizzano questo gameplay che uscirà prossimamente, o almeno si spera.

Biomutant è un action RPG open world ambientato in un mondo fantasy e con protagonista un animale mutante che potrà assumere diverse forme.

Gli sviluppatori hanno da sempre voluto fortemente, la totale libertà all’interno del gameplay. Una libertà che, avevano promesso, sarebbe stata mantenuta anche per quanto riguarda il comparto narrativo.

Una libertà davvero ampia nel plasmare il cammino della storia, dunque; sebbene ci siano alcuni eventi, in alcuni punti della trama in cui dovremo necessariamente imbatterci, il resto è tutto nelle nostre mani ed il finale della storia dipenderà interamente da noi. Così come la sorte del pianeta stesso; potremo sterminare le creature mostruose che ne minacciano l’esistenza, ma potremo anche sconfiggerle e lasciarle vivere, senza curarci del destino del pianeta.

Anche se dalla demo, emergono ancora alcuni difetti da sistemare, come ad esempio le animazioni, non ancora fluide, ma sicuramente il team  rimedierà alle piccole imperfezioni.

OPEN WORLD COME NON LO ABBIAMO MAI VISTO PRIMA

Non ci piacciono gli open world alla Assassin’s Creed, dove quando si apre la mappa questa è piena di marcatori per le quest. In Biomutant non troverete nulla di tutto questo

Premessa intrigante, perché Biomutant vuole essere diverso. La mappa, libera di qualsiasi indicatore di quest, vi trasporterà nell’avventura principale, che si concentrerà più sul protagonista che su tutto il resto.

Lo scenario ovviamente è fantastico, pieno di mostri che compiono azioni fuori dalle righe e di ambientazioni particolari. Una volta iniziato il gioco, potrete esplorare liberamente la mappa (a forma di diamante) che vi farà viaggiare da montagne a mari. Al centro, l’Albero della vita, dal quale si diramano cinque rami collegati ad altrettanti creature uniche, che dovremo ovviamente sconfiggere.

Un feedback sul gameplay non ancora si può dare perché non è ancora uscito ma le premesse ci sono tutte per un gioco fuori dal comune!

Le idee alla base di Biomutant sono ottime.

Video

GAMESCOM: DEMO BIOMUTANT

Si ringrazia everyeye

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×

Carrello