Descrizione
GAMING MONITOR RGB CURVO TARGATO MSI
Msi è uno dei brand più conosciuti sul mercato, per la qualità dei suoi prodotti, soprattutto per quanto riguarda i monitor gaming. MSI OPTIX MPG27C è un gaming monitor rgb curvo, in linea con tutto quello che richiede il mercato di oggi. Ha un pannello VA curvo da 27 pollici, 144Hz di frequenza di aggiornamento, tempo di risposta di un millisecondo e LED RGB personalizzabili tramite software.
In linea dunque con tutto ciò che il mercato del gaming esige nel 2018, caratterizzato da una copertura sRGB del 115% e soprattutto dall’alto contrasto di 3000:1 che riesce a dare una marcia in più non solo con i videogiochi, ma anche nell’uso quotidiano. Consigliato con tutti i pc gaming OS Rig Silver series.
MATERIALI E DESIGN
L’Optix MPG27C è un gaming monitor rgb curvo, composto da tre componenti: la base, in alluminio costituita da tre gambe, il supporto e il monitor. Nella confezione viene anche fornito l’alimentatore esterno, con dimensioni compatte, un cavo HDMI, un cavo DisplayPort e il cavo per collegare l’HUB USB. La base occupa 53 centimetri in larghezza e 42 centimetri in profondità. Lo stand offre la possibilità di regolare il monitor in altezza da un minimo di 7cm a un massimo di 19cm, oltre a permetterne l’inclinazione e la rotazione sull’asse verticale.
Il pannello ha una curvatura di 1800R che contribuisce a rendere il design piuttosto aggressivo. La parte frontale è minimale con cornici laterali spesse solamente 5,5 mm mentre nella parte inferiore, dove gli inserti semitrasparenti che mostrano i LED fanno bella mostra di sé, si arriva a 25mm. L’unico tasto presente è quello di accensione e spegnimento, sulla destra e integrato in maniera eccellente nella scocca, soluzione che lo rende praticamente invisibile. C’è anche un piccolo LED di stato di colore bianco.
GAMING MONITOR CURVO RGB MSI: CONNETTIVITA’
Sempre nella parte posteriore sono collocate due HDMI 1.4, una DisplayPort 1.2, l’ingresso per l’alimentazione e una USB 2.0 che permette non solo di collegare il monitor al PC per gestire l’illuminazione RGB, ma anche di attivare le due porte USB posizionate sul lato sinistro, oltre ai due jack per cuffie e microfono. Purtroppo non ci sono USB 3.0, cosa che avremmo gradito, data anche la fascia di prezzo.
FREE-SYNC E RGB
Il monitor è dotato di Freesync, dunque chi possiede schede video AMD potrà usufruirne in un range di frequenze compreso da un minimo di 48Hz a un massimo di 144Hz. Un intervallo molto ampio che dunque permette di risolvere qualsiasi problema di stuttering e tearing.
L’illuminazione RGB si attiva in automatico una volta collegato il cavo USB che troviamo nella confezione. Per gestirla sarà però necessario scaricare il software di SteelSeries, azienda con la quale MSI collabora anche per quanto riguarda le tastiere dei suoi notebook. Fatto ciò, il monitor sarà riconosciuto come una normale periferica e tramite l’apposito pannello potremmo andare a gestire i LED come meglio crediamo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.