Giochi da scaricare gratis per pc, la guida

Al giorno d’oggi, è possibile acquistare i giochi per pc, sia in negozio ma anche online tramite gli store digitale, questo ha permesso di trovare in rete tanti giochi da scaricare gratis per pc. Con il propagarsi di internet, la scelta è ampia e sono davvero tanti i giochi distribuiti gratuitamente.

In questo articolo, ti consiglieremo alcuni titoli davvero interessanti che hanno una cosa in comune: sono gratuiti.

Le principali fonti da consultare, per trovare i giochi grautiti sono:

  • Steam
  • Epic games store
  • Ubisoft connect
  • Battle.net
  • Origin

Giochi da scaricare gratis per pc: Steam

Su steam ci sono tanti titoli gratuiti, che monetizzano in modo alternativo, acquistando skin o oggetti dal negozio oggetti del gioco. Su Steam potrai trvoare giochi indie o di altro genere, che difficilmente troverai su altre piattaforme.

Giochi da scaricare gratis per pc

Per trovare i giochi gratuiti su Steam è davvero semplice! Una volta aperto Steam ed effettuato il login, clicca su negozio e successivamente clicca su Free to Play, voce presente alla sinistra. Tutti i titoli presenti in questa sezione sono gratuiti. Puoi filtrare la ricerca cliccando sulle varie voci del menù come:

  • Novità popolari
  • I più venduti
  • Prodotti popolari
  • Nuovi arrivi

All’interno del Menù Steam, troverai due voci:

  1. Free to play
  2. Gratis

Nel primo caso, il gioco dispone di microtransazioni o altri metodi di monetizzazione all’interno del gioco, nel secondo caso invece, i giochi sono totalmente gratuiti, dunque non sono presenti nemmeno le micro transazioni all’interno.

In molti casi, su Steam, troverai dei giochi gratuiti disponibili per un limite di tempo. Solitamente non sono giochi  usciti di recente ma in ogni caso troverai titoli davvero interessanti che potrebbero fare al caso tuo.

Oltre a tutte queste offerte, Steam regala per tempo limitato, solitamente nel weekend, l’accesso ad alcuni giochi. I titoli inseriti in questa iniziativa, non saranno tuoi per sempre ma potrai giocarci fino alla scadenza della promo. Questo è utile soprattutto per farti provare alcuni giochi, in modo da capire se ti piacciono.

Questa tipologia di offerte, le troverai nella sezione “Offerte Speciali”.

Epic games store

Un altro negozio digitale uscito di recente è l’Epic games store, realizzato dalla software house che ha realizzato titoli importanti come Fortnite e Gears of War. Lo store digitale è stato lanciato nel 2018 con l’intento di contrastare lo strapoter di Steam. Ad oggi conta un ottimo numero di utenti ed ha “rubato” una considerevole fetta di clienti proprio a Steam.

Per far ciò, Epic games ha adottato una strategia aggressiva, infatti Epic Games ha deciso di regalare un buon numero di titoli ed in alcuni case anche tripla AAA.

Per scoprire i titoli, basta avviare lo store digitale tramite il suo launcher ed effettuare il login. Clicca sulla voce “negozio” presente sulla sinistra e scorri verso il basso per recarti nella sezione dei giochi grautiti.

I nostri ultimi articoli:

I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it

One Piece streaming

Aggiornamento Clash of Clans all’ultima versione

Se ti è piaciuto il nostro articolo su giochi da scaricare gratis per pc, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis

La lista dei migliori server Minecraft pe

Non solo promo su Game stop , leggi le utlime news su Score hero, il gioco per smartphone, incentrato su calci piazzati ed azioni

Le nostre guide:

Come scaricare minecraft gratis sul pc

Dunque la nostra guida su come creare un canale YT

Menù rapido

PC GAMING OS RIG

Lascia un commento

×

Carrello