PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

I Gamer italiani più seguiti

I 10 gamer YouTuber italiani più seguiti

Se ami i gameplay, ed il mondo gaming in generale, non puoi non conoscere Favij, CiccioGamer e tutti gli altri gamer youtuber o gamer influencer del settore. Per le testate giornalistiche sono dei gamer influencer, capaci di creare contenuti divertenti ed interessanti per tutti gli appassionati di gaming. Per i fan, gli youtuber italiani, sono un punto di riferimento e per i più giovani, una fonte di ispirazione. Utilizzano i loro canali YouTube, o anche altre piattaforme come Twitch, Facebook e Instagram, per le loro affollate dirette social. Nei loro video sono seduti davanti ad un pc gaming, intrattenendo i ragazzi mentre giocano ai gameplay più amati dai gamers.

Il panorama Youtube per il settore gaming è variopinto, sono davvero utili per chi è appassionato al gaming. Troviamo video recensioni su nuovi gameplay, grazie a loro decidiamo se vale la pena di acquistare un titolo. Non solo recensioni, ma anche unboxing o tutorial. Non è mai una didattica, ma sessioni di gioco commentate in modo divertenti capaci di far rimanere incollati i gamers per diverse ore o minuti.

Gli youtuber italiani più seguiti con alcuni video più divertenti

Gamer youtuber italiani

Favij. Oltre tre miliardi di visualizzazioni e più di 5 milioni di follower si conferma “Re dei Gamer italiani” su YouTube. Negli anni ha pubblicato anche due romanzi e recitato nel film Game Therapy, insieme ad altri youtuber. 

St3pNy. Inizia a pubblicare video su YouTube nel 2010, dedicandosi soprattutto al gameplay Call of Duty. Successivamente, è passato ad un altro gameplay molto amato dai gamers, Minecraft. Le sue visualizzazioni hanno superato i due miliardi e i suoi follower sono più di 4 milioni. 

CiccioGamer89. Uno dei gamer youtuber più amati è sicuramente lui. Inizia la sua carriera su YouTube nel 2012 con MvP, clan di Gears of War. Nell’ultimo periodo, invece, si concentra sui gameplay più amati dai gamers, spaziando da Clash royale a fortnite. Viene seguito da ben 3 milioni di iscritti e ha superato il miliardo di visualizzazioni.

MikeShowSha. Ha iniziato la sua carriera su YouTube nel 2013 con video dedicati a Modern Warfare 3, Gears of War 3, Uncharted 3. Il suo canale ad oggi, conta 2.5 milioni di iscritti con quasi 1 miliardo di visualizzazioni.

SurrealPower. Uno dei migliori gamer youtuber di Minecraft. Con oltre un miliardo di visualizzazioni e una serie dedicata a Minecraft, ha raggiunto quasi  3 milioni di iscritti.

GaBBoDSQ: Punto di riferimento da anni per il gaming italiano su Youtube; Il suo primo video risale al 2010 e da allora ha pubblicato contenuti di qualità costantemente. E’ uno youtuber carismatico e coinvolgente, per questo è seguito da quasi 2 milioni di follower.

Ed il tuo youtuber preferito? Scrivilo nei commenti

 

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento