Dopo le ultime news annunciate da Pat Gelsinger, secondo cui nel 2022 saranno disponibili sul mercato le nuove Cpu Raptor Lake, arrivano ulteriori dettagli sulle prestazioni con il primo overclock dell’intel i7-13700K.
La prossima cpu i7 di intel, è stata oggetto di una serie di interessanti benchmark che ne hanno mostrato tutto il potenziale. Sono notizie non confermate ma comunque se dovessero essere reali, le prestazioni sono davvero eccezionali.
Sono due i benchmark ottenuti, il primo con modalità ibrida disattivata e dunque senza E-core, con risultato di 983 e 7.814 punti in single e multi core.
Il secondo invece attivando tutti e 16 i core a disposizione, con frequenze di 5,8GHz per i P-core e 3,7GHz per gli E-core. L’intel i7-13700k ottiene in questo caso, ben 947 punti in single core e ben 12.896 in multi core.
Da notare che il primo punteggio è superiore anche a quello ottenuto dall’intel i9-13900k a 5.5 GHz e dall’Intel i9-12900K con clock a 5,2 GHz. In linea generale, le prestazioni sono superiori a tutti la lineup Alder Lake e anche al miglior Ryzen 9 presente sul mercato.
I nostri ultimi articoli:
I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it
Aggiornamento Clash of Clans all’ultima versione
Se ti è piaciuto il nostro articolo su Intel i7-13700k, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis
La lista dei migliori server Minecraft pe
Leggi le utlime news su Fortnite Tracker
Le nostre guide:
Come scaricare minecraft gratis sul pc
Dunque la nostra guida su come aggiornare in automatico gli Nvidia drivers