PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Impara l’inglese grazie a Minecraft. Arriva English Adventures

Impara l’inglese grazie a minecraft, English adventures with cambridge è disponibile! Se ti stai chiedendo cos’è, mettiti comodo e leggi il nostro articolo, ti spiegheremo tutto nel dettaglio.

English Adventures with Cambridge è creato da Cambridge Assesment English in collaborazione con Minecraft. E’ un ambiente in cui i bambini di qualsiasi età, possono mettere in pratica l’inglese a livello A1. Ci sono diverse sfide e puzzle creati ad hoc da esperti di apprendimenti delle lingue e sono progettati per sviluppare il vocabolario e la comunicazione degli studenti.

Impara l’inglese grazie a Minecraft

Altri videogiochi educativi

Non è il primo gioco educativo per l’apprendimento delle lingue. E’ stata un ottima idea, quella di “appoggiarsi”  ad uno dei giochi più amati dai gamers di tutte le età. In questo modo secondo il nostro punto di vista, è più facile avvicinare i ragazzi all’apprendimento. Leggi anche la nostra guida su come scaricare gratis minecraft.

Spiegano da Cambridge: “Questo mondo immersivo, spiegano da Cambridge, è stato scelto perché gli studi dimostrano che quando il gameplay e l’apprendimento sono perfettamente integrati in questo modo, possono essere un potente strumento per l’apprendimento. I giochi immersivi possono creare un contesto autentico e comunicativo da cui rendere memorabile, coinvolgente e motivante l’esperienza degli studenti della lingua inglese. Abbiamo anche legato tutto l’apprendimento e gli enigmi del mondo a una narrazione generale poiché sappiamo che le storie sono importanti per tutti gli studenti, ma particolarmente importanti per i giovani studenti e per come ricordano le loro esperienze di lingue aggiuntive. Gli studi hanno scoperto che i giochi possono incoraggiare una migliore attitudine all’apprendimento, stati psicologici positivi e risultati di apprendimento più positivi e questo è stato trovato particolarmente vero per gli studenti di lingue».

Impara l’inglese grazie a Minecraft: Statistiche sulla gamification

Secondo la ricerca della University Denver Business school, si apprende circa l’11% in più utilizzando la tecnica della gamification per l’apprendimento delle lingue. Ed inoltre si riesce a conservare il 10% in più di informazioni nel lungo periodo. Statistiche incoraggianti e sicuramente è un tema che deve essere approfondito e ampliato.

Come utilizzare English Adventures?

Principalmente è rivolto a bambini di età di 8 anni circa ed è assolutamente gratuito. Puoi registrati a questo link

Se sei in possesso di una licenza Microsoft 365 puoi giocare direttamente da qui

Leggi anche come effettuare il minecraft download.

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento