I processori Intel Meteor Lake arriveranno a fine 2023 come da previsione, dopo l’arrivo delle cpu Raptor Lake, la cui uscita è prevista per il terzo trimestre del 2022. Sono trapelati nuovi dettagli sull’architettura di Meteor Lake.
Meteor Lake sarà la 14 esima generazione dei processori intel ed utilizzeranno dei P-Core Redwood Cove e degli E-Core Crestmont. Attualmente l’architettura Alder Lake utilizza l’architettura Golden Cove per i P-Core e l’architettura Gracemont per gli E-Core. Secondo alcuni rumors, il passaggio tra la tredicesima e la quattordicesima generazione sarà più marcato.
Nonostante questi cambi, i P-core saranno i core più performanti della cpu, mentre gli e-core saranno core dedicati alle operazioni che non richiederanno carichi particolarmente pesanti di lavoro. Inoltre gli Intel Core Meteor Lake saranno i primi ad utilizzare il nodo Intel 4 a 7 nm.
Ultima novità trapelata riguarda la grafica integrata. Infatti i Raptor Lake utilizzeranno la nuova grafica integrata Intel Xe-LPG, dotata di un core più elevato, infatti la gpu avrà fino a 192 Execution Unit.
I nostri ultimi articoli:
I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it
Aggiornamento Clash of Clans all’ultima versione
Se ti è piaciuto il nostro articolo su tantissimi film in promo su Intel Meteor Lake, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis
La lista dei migliori server Minecraft pe
Non solo promo su Game stop, leggi le utlime news su Score hero, il gioco per smartphone, incentrato su calci piazzati ed azioni
Le nostre guide:
Come scaricare minecraft gratis sul pc
Dunque la nostra guida su come creare un canale YT