PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Liberomail, come configurare correttamente

Liberomail è un ottimo servizio di web mail italiano che permette di gestire la tua posta elettronica gratuitamente. Potrai usufruire di Libero mail tramite il browser o mediante Microsoft Outlook o Mozilla Thunderbolt. Il servizio di posta elettronica è utilizzabile anche sullo Smartphone o tablet mediante app dedicate.

Liberomail

Se ti piacerebbe sapere come configurare correttamente la mail, leggi il nostro articolo. 

Molti client di posta elettronica sono in grado di acquisire automaticamente i parametri di configurazione per far funzionare Liberomail. Nel caso in cui invece dovrai configurare i parametri manualmente, dovrai inserire i dati necessari per usare i protocolli IMAP e POP3, i quali consentono di inviare e ricevere i messaggi di posta elettronica.

Ti consigliamo di utilizzare il protocollo IMAP, è più moderno ed è configurato per l’uso su più dispositivi.

Parametri per il protocollo IMAP

  • Server posta in arrivo (IMAP): imapmail.libero.it, Porta: 993, Richiede SSL: sì
  • Server posta in uscita (SMTP): smtp.libero.it, Porta: 465, Richiede SSL: sì, Richiede l’autenticazione: sì
  • Nome completo o nome visualizzato: [tuo nome]
  • Nome account o Nome utente: indirizzo di posta Libero (es. nome@libero.it)
  • Indirizzo e-mail: indirizzo di posta Libero (es. nome@libero.it)
  • Password: password di Libero Mail scelta in fase di registrazione

Configurare liberomail sul tuo pc

Se vuoi configurare libero mail su outlook, dovrai cliccare su File e successivamente fai clic su Aggiungi account. Dovrai inserire il tuo indirizzo di posta elettronica con la relativa password e cliccare su connetti. Nel caso in cui outlook non prende automaticamente i parametri, dovrai inserirli manualmente. Per inserire i parametri, dovrai cliccare su Opzioni avanzate e successivamente su Consenti la configurazione avanzata dell’account.

A questo punto seleziona IMAP ed inserisci i dati sopra riportati e clicca su avanti

Configurazione su Thunderbird

Per configurare l’account libero mail su Thunderbird, clicca le tre linee orizzontali in alto a destra e clicca su nuovo, successivamente fai clic su account email esistente. Inserisci mail e password nei campi e clicca su Fatto per completare la configurazione automatica.

Configurazione libero mail su smartphone

Come abbiamo detto ad inizio articolo, libero mail può essere utilizzato anche su smartphone e tablet. Per utilizzarle il servizio ti basterò scaricare l’app ufficiale dallo store. L’app ufficiale è disponibile sia per Android e sia per iOS. Una volta scaricata l’app dovrai semplicemente inserire i dati del tuo account, mail e password.

Nel caso in cui la configurazione automatica non va a buon fine, provvedi immettendo manualmente i dati necessari, facendo tap su Configurazione manuale. Scegli il protocollo da usare tra IMAP e POP3 e compila i soliti dati richiesti. Infine fai tap su accedi.

I nostri ultimi articoli:

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento