PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Logitech Scribe, lavagna digitalizzata

Logitech Scribe è un prodotto davvero interessante nato da un’idea molto semplice. Chiunque abbia insegnato, mostrare una relazione aziendale o parlare in pubblico da remoto, avrà sentito la mancanza di poter scrivere su una lavagna.

Questo perchè gli strumenti disponibili sul mercato non offrono la combinazione di caratteristiche che offre Logitech Scribe. L’ultimo prodotto di Logitech ti permette di portare la lavagna all’interno di webinar e videoconferenza. Questa esigenza ovviamente è nata negli ultimi anni, dato che con la pandemia il mondo professionale e non solo, ha subito una rivoluzione.

logitech scribe

L’idea di base di Scribe è molto semplice: riprendere la lavagna e proiettarla all’interno di una videoconferenza. L’idea di base è molto semplice, ma la straordinarietà del prodotto sta nel come è stata implementata. 

Si tratta di un oggetto di taglio molto professionale, sia nei materiali e sia nella qualità delle riprese della videocamera. Inoltre sono state implementate alcune funzioni, funzionali alle esigenze di coloro che utilizzando la videoconferenza come strumento di lavoro.

Logitech Scribe è una videocamera con un angolo di ripresa molto ampio, in grado di coprire una superficie di 2 x 1,2 metri da un’altezza di poco inferiore ai 60 cm. Il suo utilizzo ideale è il montaggio a parete: posizionandola appena al di sopra della lavagna da condividere, la riprenderà senza alcun disturbo per la visuale dei presenti.

Logitech Scribe, specifiche tecniche

La risoluzione della ripresa è di 1080p con frequenza massima di 15 fps. Il vero punto di forza è il supporto all’intelligenza artificiale alla trasmissione delle immagini. Le sue caratteristiche sono:

  1. Rimozione del presentatore, che viene rimosso dall’immagine
  2. Miglioramento dei contenuti
  3. rilevamento post-it

Il costo elevato, è giustificato oltre che per le caratteristiche sopra riportate, ma anche dalla dotazione inclusa: Infatti oltre alla videocamera, troverai anche un kit di montaggio che offre diverse opzioni,  dal cavo passante all’interno della parete a diverse opzioni di uscita a filo muro. 

Dato che l’alimentazione avviene via cavo ethernet, in dotazione avrai anche due cavi ehternet cat.5, che occorrono per il collegamento di Scribe e del computer (attraverso un adattore USB).

Scopri di più sul prodotto

I nostri ultimi articoli

Fortnite tracker: il migliore per battaglia reale e salva il mondo

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento