PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Microsoft Edge, nuova feature in arrivo molto gradita

Pochi giorni fa c’è stato l’aggiornamento alla versione 100 di Microsoft Edge ed il nuovo browser di Microsoft è pronto ad accogliere una serie di novità sulla sicurezza. Nel dettaglio., Microsoft ha implementato una VPN in Microsoft Edge. Questo aggiornamento ha destato molta felicità tra gli utenti.

La VPN integrata si chiama “Edge Secure Network” ed è gratuita. E’ gestita insieme a CloudFlare, la rete privata virtuale è garantita fino al consumo di dati per un totale di 1 GB al mese, rendendola perfetta per le occasionali ricerche sul web in modalità privata.

microsoft edge

Microsoft per questo aggiornamento si è ispirato ad Opera, un altro browser molto utilizzato dagli utenti, che da qualche mese utilizza una VPN integrata e priva di log, dunque non traccia le attività online degli utenti. Microsoft Edge inoltre ha aggiunto anche la prevenzione contro la localizzazione dell’indirizzo IP (e dunque anche di quello fisico) dell’utente da parte del suo ISP.

Per utilizzare l’ultima versione del browser, dovrai aggiornarlo all’ultima versione disponibile. Dovrai poi attivare la feature dal menù dell’applicazione, e successivamente potrai monitorare il funzionamento ed i consumi della VPN direttamente dalla tollbar del browser.

Microsoft Edge: nuovo design

Con il nuovo aggiornamento, Microsoft ritocca anche l’estetica, addolcendo un pò gli angoli. Di default avrai il design Mica Material anche sulla barra delle schede aperte.  Il nuovo design del browser, tuttavia, è per ora disponibile solo per gli utenti Edge Canary, mentre la sua release su scala più ampia dovrebbe avvenire con il prossimo aggiornamento del software.

I nostri ultimi articoli

Fortnite tracker: il migliore per battaglia reale e salva il mondo

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento