Microsoft presenta le sue cuffie da gaming: xbox wireless headset
cuffie da gaming wireless

Microsoft presenta le sue cuffie da gaming: xbox wireless headset

Il catalogo Microsoft si arricchirà di un nuovo prodotto, uno degli accessori più amati dai gamers: le cuffie da gaming.

Come immaginavamo, la parola d’ordine per Microsoft è qualità. Le nuove cuffie da gaming saranno compatibili con tutte le console e tutti i pc gaming windows 10. Inoltre, grazie al supporto Bluetooth potrà essere collegato anche agli smartphone e ai tablet, tant’è che la società di Redmond dichiara che potrà essere contemporaneamente accoppiato a un dispositivo mobile e a una console.

Sono state realizzate in collaborazione con un team di designer e ingegneri del suono, le cuffie sono pensate per sfruttare al meglio il protocollo di connessione wireless Xbox a bassa latenza. Questo per rendere l’audio privo di lag e non compresso, e includono il supporto a Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone: X.

Design e caratteristiche

Le cuffie da gaming sono caratterizzate dal classico design minimale microsoft, non troppo appariscente. Sono costruite con materiali che rendono questi headset gaming davvero molto leggere quando indossate. La batteria, secondo quanto dichiarato da Microsoft, dovrebbe durare fino a 15 ore, con un tempo di ricarica di 3 ore, anche se 30 minuti di carica basteranno per garantire una sessione di circa 4 ore (la carica potrebbe variare in base alla distanza dalla console e all’eventuale presenza di accessori addizionali).

Headset gaming Microsoft: data di uscita e prezzo

Dovrebbero essere disponibili sul mercato a partire dal 16marzo al prezzo di 99,99€, ma si possono acquistare già da ora in pre-order, sul sito Microsoft, rilasciamo link di seguito.

 

Cuffie wireless in pre-order

 

Riportiamo il video di presentazione del canale ufficiale Microsoft: buona visione.

Lascia un commento