Minecraft Download | Come scaricare Minecraft gratis originale dal sito ufficiale
come scaricare Minecraft dal sito ufficiale

Minecraft Download | Come scaricare Minecraft gratis originale dal sito ufficiale

Come scaricare Minecraft gratis originale dal sito ufficiale

Minecraft gratis originale download

Vorresti scaricare Minecraft gratis originale perchè prima di investire i tuoi soldi, vorresti capire se effettivamente è un gioco che può piacerti? Questo è possibile. Puoi scaricare il gioco gratuitamente, pienamente funzionante per 100 minuti o 5 giorni in-game per testarlo. Minecraft download è possibile collegandoti sul sito ufficiale.

COSA E’ MINECRAFT? NUMERI E TIPOLOGIA DI GIOCO

Minecraft è un gioco di sendbox, che offre ai gamers di costruire qualsiasi cosa si voglia. E’ molto popolare tra i giovani gamers, basti pensare che dopo 11anni è il gameplay più venduto di sempre. I numeri parlano chiaro: più di 126milioni di gamers giocano ogni mese a Minecraft.

In 11 anni sono state vendute più di 200 milioni di copie! Basti pensare che thriller, il famoso album musicale, ha venduto “solo” la metà delle copie di Minecraft. Dopo essere passata in mano a Microsoft per la modica cifra di 2,5 miliardi di dollari, da gameplay utilizzato per costruire edifici, è diventato piattaforma di coding e strumento di apprendimento per la scuola.

VERSIONI MINECRAFT

Le versioni più diffuse sono principalmente 4:

  • Minecraft Java Edition
  • Minecraft Windows 10 Edition
  • Minecraft Education Edition
  • Minecraft: Dungeons

Minecraft Java edition è la versione classica del gameplay, compatibile con la maggior parte delle piattaforme, windows, Mac, linux. Supporta le mod e consente di effettuare sessioni multiplayer su server Realms a pagamento, o server personale, anche in LAN o Wi-Fi. Tutto questo soltanto tra utenti che dispongono delle medesima versione.

Minecraft Windows 10 edition si differenzia con le altre versioni, in quanto c’è la possibilità di fare partite cross-play, dunque anche per chi gioca con diverse piattaforme (pc gaming, smartphone ecc.)

Minecraft Education Edition è una versione interattiva e gratuita del gioco che ricalca la maggior parte degli aspetti caratteristici del titolo tradizionale ma è strutturata per facilitare l’insegnamento.

Minecraft: Dungeons è una variante del titolo targato Mojang, per l’utente che vuole concentrarsi sulla modalità di gioco ad esplorazione. In questa versione, le mappe vengono generate da un algoritmo, in maniera del tutto casuale, e possono essere esplorate sia in singolo che in modalità multiplayer fino a 4 giocatori.

REQUISITI PC GAMING PER GIOCARE A MINECRAFT

Prima di scaricare Minecraft gratis originale, è molto importante controllare se hai un pc gaming con i giusti requisiti, per poter giocare al gameplay senza problemi.

Ovviamente i requisiti cambiano in base alle versioni sopra riportate.

Minecraft Java Edition requisiti minimi:

  • CPU: Intel i3-3210 3.2 GHz, AMD A8-7600 o equivalente.
  • RAM: 2 GB.
  • Scheda video integrata: Intel HD Graphics 4000 o AMD Radeon R5, con supporto a OpenGL 4.4.
  • Scheda video discreta: Nvidia GeForce 400, oppure AMD Radeon HD 7000, con supporto a OpenGL 4.4.
  • HDD: almeno 1 GB di spazio libero.

Minecraft Java windows edition requisiti minimi:

  • CPU: Intel i5-4690, AMD A10-7800 o equivalente.
  • RAM: 4 GB.
  • Scheda video integrata: Intel HD Graphics 4000 oppure AMD Radeon R5.
  • Spazio su disco: 6 GB
  • Sistema operativo: Windows 10 versione 14393.0 o successiva.

Minecraft Dungeons requisiti minimi:

  • CPU: Intel i5 a 2.8 GHz o equivalente.
  • RAM: 8 GB.
  • Scheda video discreta: NVIDIA GeForce GTX 660 oppure AMD Radeon HD 7870 o equivalente.
  • Sistema operativo: Windows 10 November 2019 Update o successivi, Windows 8.1 o Windows 7 aggiornati (alcune funzionalità non sono supportate su quest’ultimo sistema operativo).
  • Altro: per Minecraft: Dungeons per Windows 7 e successivi, è necessario che Java sia installato sul computer.

COME SCARICARE MINECRAFT GRATIS ORIGINALE: LA PROCEDURA

Giustamente il produttore, ti permette di scaricare Minecraft gratis originale, prima di poter procedere acquistando la versione a pagamento. Questo per permetterti di provare il gioco e vedere se ti piace.

Puoi scaricare la versione Windows 10 e la versione Java Edition. Per farlo devi collegarti al sito ufficiale.

Successivamente cliccare su versione di valutazione gratuita. Dopo aver effettuato l’accesso, con il tuo account di Microsoft, apponi la spunta sul computer sul quale installare il gioco e procedi con l’installazione. 

COME SCARICARE MINECRAFT ORIGINALE

Se invece, non hai dubbi sul gameplay e vuoi dunque effettuare Minecraft download della versione “senza limiti”, dovrai seguire i passaggi che riporteremo di seguito.  

Dopo aver analizzato tutte le informazioni su Minecraft e sui requisiti minimi da possedere, vediamo come scaricare Minecraft.

Una volta collegato al sito web del produttore, devi assolutamente scegliere la versione che preferisci.

Dopo aver scelto la versione, clicca sul pulsante acquista ed effettua l’accesso al tuo account Microsoft, inserendo nome utente e password. Una volta effettuato il log in, clicca su avanti e seleziona il metodo di pagamento tra quelli a disposizione. Una volta avvenuta la transizione, puoi procedere con l’installazione. Aprendo il microsoft store, puoi cliccare su ottieni ed infine installa. Per l’installazione il tempo necessario è di soli pochi minuti.

COME SCARICARE MINECRAFT JAVA EDITION

Per scaricare la versione classica invece, devi andare sul sito ufficiale del gioco.

Per acquistare e scaricare il gioco, la procedura è la seguente:

  1. Ottieni Minecraft
  2. Clicca su computer
  3. Seleziona l’icona del tuo Sistema operativo che hai installato

Anche qui dovrai accedere o creare l’account.

Dovrai digitare dunque il tuo indirizzo email, una password e la tua data di nascita. Successivamente, clicca sul pulsante Continua ed procedi con la verifica dei dati, inserendo, il codice di verifica che dovresti aver intanto ricevuto tramite email.

Una volta effettuato l’accesso, dovrebbe giungere sulla classica schermata di selezione del metodo di pagamento: potrai pagare con PayPal o utilizzare una carta. Dopo il pagamento, verrai indirizzato sulla pagina del download per finalizzare l’acquisto con l’installazione di Minecraft.

Tag: Minecraft download

 

Lascia un commento