PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Minecraft per Xbox Series X|S : Aggiornamento

Minecraft per Xbox Series X|S aggiornamento in vista. Fino ad ora Minecraft è rimasto privo della tecnologia raytracing su console Xbox, ma sembra che le cose stiano cambiando. Come notato da Tom Warren, senior editor di The Verge, l’ultima versione di Minecraft, in anteprima su Xbox Series X|S, presenta il raytracing come opzione attivabile o disattivabile tra le impostazioni.

Per ora questo aggiornamento è valido solo per alcuni utenti selezionati, infatti per la maggior parte dei gamers, l’opzione raytracing è visibile ma non attivabile.

Minecraft per Xbox Series X|S

Ricordiamo che il raytracing ha debuttato in Minecraft nel 2020, in occasione della collaborazione con Nvidia per integrare la funzionalità da utilizzare con le nuove schede grafiche RTX su PC Gaming.

Nonostante questa collaborazione con Nvidia, questa funzionalità è rimasta assente su console Xbox, nonostante Microsoft abbia utilizzato Minecraft come prima vetrina per le capacità di raytracing di Xbox Series X|S

Minecraft per Xbox Series X|S: funzionalità

Ritornando tra le opzioni nelle impostazioni, sarà possibile scegliere anche la distanza in cui l’effetto può applicarsi. Ci teniamo a dire che l’implementazione non è ancora completa, dunque la tecnologia grafica è in arrivo in Minecraft.

Per l’aggiornamento di Minecraft per Xbox Series X|S, attualmente risulta solo nella versione Preview, dunque dobbiamo attendere ulteriori informazioni sul rilascio ufficiale al pubblico. Non ci resta che attendere ulteriori novità nelle prossime settimane.

I nostri ultimi articoli

Fortnite tracker: il migliore per battaglia reale e salva il mondo

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento