Un gruppo di hacker ha sabotato l’evento online che ha messo ko l’unico provider del piccolo Paese
Senza connessione internet e il Minecraft torneo Squid Games con in palio 100 mila euro, rimasto bloccato per alcune ore. E’ successo nel principato di Andorra durante il torneo dedicato a Minecraft su Twitch. Il torneo era ispirato alla serie tv coreana che ha spopolato qualche mese fa, Squid Games. Il vincitore del torneo avrebbe incassato 100 mila euro. Un torneo che ha raccolto tantissime adesioni, tanto da suscitare l’interesse di un gruppo di hacker che messo ko l’unico provider del Paese.
Nel tardo pomeriggio di Venerdì, Andorra Telecom ha pubblicato un tweet dove spiegava di essere sotto attacco. Il problema è durato qualche ora. Nle fine settimana il problema è stato risolto ma il Lunedì successivo, hanno subito un nuovo attacco.
Più di metà della clientela di Andorra Telecom è rimasta così senza connessione. Un noto streamer da oltre 11 milioni di followers, Auron, si è eliminato dal gioco perchè anche lui è stato colpito da questo disguido. Ma non è finita qui, due noti streamer hanno offerto 10 mila euro per trovare gli hacker che hanno sferrato quest’attacco.
In ogni caso, Andorra Telecom avrà già esposto denuncia e con molta probabilità ci sarà qualcuno molto più preparato rispetto al grande pubblico per catturare i responsabili.
I nostri ultimi articoli:
I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it
Se ti è piaciuto il nostro articolo su Minecraft torneo Squid Games, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis
La lista dei migliori server Minecraft pe
Rimani aggiornato anche su tutte le news riguardo F F.
Le nostre guide:
Come scaricare minecraft gratis sul pc
La nostra guida su come aggiornare in automatico gli Nvidia drivers