PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

.MSI: motherboard z590 Meg e Mpg

Msi è da molti anni un’istituzione nel mondo del gaming, grazie a prodotti affidabili e con ottime prestazioni. E’ uno dei Brand utilizzati per i nostri pc gaming OS Rig.

In questo articolo parleremo delle mobo Meg e Mpg, della serie 500 lanciate sul mercato da MSI. 

Le schede madri appartenenti alla serie Z590 di MSI vantano un design di alimentazione VRM aggiornato. MEG Z590 GODLIKE dispone di 20 fasi dirette con 90A SPS, mentre MEG Z590I UNIFY ha 8 fasi dirette con 90A SPS. Tutte le altre schede della serie MEG avranno invece 16 fasi 90A SPS con Mirrored Power Arrangement.

Le schede madri msi z590 sono costruite con almeno 6 strati da 2 once di rame addensate, mentre i modelli top di gamma arrivano fino a 8 strati, questo per garantire una maggiore affidabilità della trasmissione. Discorso differente per la z590 Unify, in quanto avrà ben 10 strati! 

.MSI z590 connettività

Per quanto riguarda la connettività, l’intera famiglia .MSI Z590 è dotata di porte USB 20G Lightning, nota ai più come USB 3.2 Gen2x2, che consente di raggiungere velocità di trasferimento fino a 20Gbps tramite porta Type-C. Le porte Thunderbolt 4 integrate con velocità fino a 40Gbps sono esclusive sulla serie MEG, e supportano ben 6 dispositivi simultaneamente. Per non parlare del supporto massimo del display 8K e delle specifiche USB 4.0, senza dubbio un enorme vantaggio per tutti i creativi e i giocatori che vogliono sfruttare a pieno la potenza della loro macchina.

La serie MEG, sono le ideali per un gamer alla ricerca di una mobo di fascia alta per il suo pc. Ottime prestazioni  e design spettacolare puramente da gaming. Il modello ACE, ha un design nero con linee dorate, dispone di dissipatore VRM, heatpipe e pad termico per abbassare la temperatura intorno alla CPU e M.2 Shield Frozr che copre tutti e quattro gli slot M.2.

Inoltre tutte le serie .msi MEG hanno la più recente Wi-Fi 6E e le schede madri MEG ATX hanno quattro slot M.2 e doppi 8 pin. In aggiunta, Thunderbolt 4 e Audio Boost 5 HD sono esclusivi della serie MEG. Per quanto riguarda MEG Z590 GODLIKE, MEG Z590 UNIFY e MEG Z590I UNIFY, l’attesa per il loro arrivo sul mercato sembra essere solamente una questione di giorni.

z590 serie MPG

.msi

Sono i modelli che hanno il miglior rapporto tra le esigenze economiche e le prestazioni. Anche qui troviamo M.2 Shield Frozr e VRM progettati appositamente, in modo da offrire tutta la potenza necessaria per avere un’esperienza di gioco eccezionale. Il modello gaming plus è uno dei più utilizzati, in quanto combina ottime prestazioni ad un prezzo accessibile. 

.Msi MPG Z590 GAMING CARBON WIFI e MPG Z590 GAMING FORCE saranno le prime motherboard della serie MPG ad approdare sul mercato. Entrambe hanno 16 Duet Rail Power System con 75A SPS, traducibile come “vi sembrerà di camminare per strade di Los Santos” (o qualsiasi location fittizia di vostro gradimento). Inoltre le schede madri MSI MPG nel formato ATX hanno tre slot M.2 con Shield FROZR e Lightning USB 20G.

Riportiamo la lista dei modelli con link d’acquisto su Amazon:

Msi Serie MEG

Msi serie MPG

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento