Il monitor MSI OPTIX MPG321QRF-QD è un prodotto di qualità, ideale per gli e-sport
Se sei alla ricerca di un monitor da gaming per contesti competitivi, allora ti consigliamo di acquistare il monitor MSI Optix MPG321QRF-QD. Msi è un top brand per quanto concerne monitor da gaming e non solo. Per i nostri pc gaming OS RIG utilizziamo componenti targati MSI in quanto hanno ottime prestazioni e sono affidabili. Gli ultimi prodotti della gamma Optix, hanno un buon rapporto tra qualità e prezzo. La linea Optix è composta da 3 modelli:
- MSI MPG321UR-QD Versione Ultra HD 4K
- MPG341QR alternativa Ultrawide
- MSI OPTIX MPG321QRF-QD Versione 2k
Nel nostro articolo, ti faremo conoscere i dettagli della versione 2k, MPG321QRF-QD. Il prezzo di vendita si aggira intorno a 899 euro.
Nella parte anteriore, il design è minimale con bordi minimi ai lati. Nella parte posteriore invece, è ricco di dettagli, con il logo MSI in bella vista posizionato su una scocca in plastica di ottima fattura, rifinita in parte con texture ispirato alla fibra di carbonio. Nella parte superiore, rifinitura più elaborata ed elegante. Sotto, troviamo la classica illuminazione con luci LED RGB disattivabili tramite OSD.
Per quanto riguarda la connettività, MSI Optix MPG321QRF-QD offre tutto ciò che serve. Per l’audio troviamo una porta Jack combo, una per il microfono e una per le cuffie. Poi troviamo:
- Porta USB-A 3.2 Gen 1
- USB 3.2 Gen 1
- 2x Porte HDMI 2.0 con supporto fino a WQHD@144Hz,
- 1x display port 1.4 con supporto fino a WQHD@175Hz
- 1x porta USB-C in alternativa alla display port
Le prestazioni
Msi adotta un pannello piatto Rapid IPS da 32 pollici di diagonale in 16:9 con risoluzione WQHD, ovvero pari a 2560 x 1440 pixel, refresh rate da 30 a 175Hz e tempo di risposta di 1ms GtG. Completano la scheda tecnica 400 nit di luminosità con picco a 600 nit, copertura colore del 95% per lo standard DCI-P3 e del 144% sRGB, contrasto di 1000:1 certificato HDR-600 e supporto alla tecnologia NVIDIA G-Sync. A ciò si aggiunge la completa compatibilità con Xbox, PS4 e PS5 con ottimizzazione anche per il gaming in 2K a 120Hz o al FHD a 120Hz, a seconda delle preferenze.
Se sei un amante di MOBA, come League of Legends o Dota 2, le specifiche di questo monitor MSI sono più che sufficienti.
Se invece prediligi giochi FPS, i tempi di risposta di MSI MPG321QRF-QD possono essere un’arma da sfruttare a tuo favore. Infatti per i giochi come Counter Strike: Global Offensive, Call of Duty: Warzone, Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege e Apex Legends, qeusto monitor è l’ideale.
In conclusione il monitor MSI OPTIX MPG321QRF-QD è un prodotto versatile, ideale a soddisfare i gamers più esigenti. Msi ha davvero pensato a tutto, dall’ottima qualità dei materiali fino ad arrivare alle prestazioni. Il prezzo di 899 euro, è giustificato se consideriamo che è un monitor dedicato al gaming competitivo.
I nostri ultimi articoli:
I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it
Se ti è piaciuto il nostro articolo su MSI OPTIX MPG321QRF-QD, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis
La lista dei migliori server Minecraft pe
Rimani aggiornato anche su tutte le news riguardo F F.
Le nostre guide:
Come scaricare minecraft gratis sul pc
Dunque la nostra guida su come aggiornare in automatico gli Nvidia drivers