Notebook Gaming | Guida all’acquisto

Notebook Gaming | Guida all’acquisto

LA GUIDA AI MIGLIORI NOTEBOOK GAMING 

MIGLIOR NOTEBOOK GAMING PREZZO

Sei un gamer incallito e vuoi avere sottomano sempre il miglior notebook gaming del momento? il tuo vecchio laptop ti sta abbandonando e ti occorre cambiare per poter giocare a tutti i gameplay di ultima generazione? Ci sono tantissimi modelli sul mercato, Msi, Asus, Acer, Alienware e non sai quale scegliere. Dopo aver letto la guida di OSGAMING.IT, avrai un quadro della situazione più chiaro e potrai scegliere il miglior notebook gaming per le tue esigenze.

Partiamo con il distinguere un notebook da gaming con un notebook “normale”. Rimaniamo a bocca aperta quando leggiamo diverse guide, nel quale si consigliano notebook da gaming definiti “economici” con un budget di 500 o addirittura 400€! Bene! Quei modelli sono semplici notebook. Elenchiamo le differenze tra un semplice laptop ed uno da gaming:

  • I notebook gaming hanno prestazioni elevate rispetto ad un semplice notebook
  • I laptop da gaming hanno sistemi di raffreddamento appositamente progettati e ventole ad alta velocità per prestazioni efficienti
  • Montano schede video dedicate per poter giocare ad alte risoluzioni con ottime prestazioni 
  • Hanno tastiere sofisticate, nella maggior parte dei modelli sono retro illuminate RGB.
  • Hanno display di alta qualità ed un design unico
  • Montano Cpu top di gamma ad alte prestazioni

Per I portatili gaming, come per i pc gaming OS RIG, la scheda video resta il componente principale, ma nel complesso deve essere equilibrato in tutti i suoi componenti. Dalla cpu alla Gpu, passando per memoria ram e archiviazione.

Non tutti i gamer possono spendere cifre esorbitanti per un laptop gaming, quindi in questa guida, li abbiamo suddivisi in base alla fascia di prezzo. Tieni sempre in considerazione che comunque vuoi acquistare non un semplice notebook, ma bensì un modello da gaming, quindi devi tener conto di un budget di partenza più alto rispetto ai notebook standard.

MIGLIOR NOTEBOOK ECONOMICO

DELL G3 15 (2019)

PREZZO MIGLIOR NOTEBOOK GAMING

Se cerchi un laptop gaming ed hai un budget di spesa limitato, il miglior notebook gaming per questa fascia di prezzo, è sicuramente il Dell G3 15. E’ composto da buoni materiali di qualità, e permette di giocare alla maggior parte dei gameplay con buone prestazioni. La durata della batteria e la tastiera sono migliori rispetto alla concorrenza per la fascia di prodotto. Per quanto riguarda l’estetica, non ha un design puramente da gaming, ma come per alcuni prodotti Dell, presenta un design elegante. Con una Nvidia GeForce GTX 1650 da 4 GB in GDDR5, puoi giocare alla maggior parte dei giochi con impostazioni medie o basse. Puoi giocare con giochi graficamente impegnativi 1080p con impostazioni medie, ed avere 40 fps.

CPU: Intel Core i5-9300H | GPU: Nvidia GeForce GTX 1650 | Display: 15,6 pollici, 1920 x 1080 | Peso: 5,4 libbre / 2,4 kg

MIGLIOR NOTEBOOK GAMING FASCIA MEDIA AMD Ryzen

ASUS TUF GAMING FX505DU-BQ146T

Questo modello Asus può essere un’alternativa al notebook gaming Dell sopra riportato. E’ destinato al gamer che ha un budget superiore a 1000€ e che vuole acquistare il miglior portatile gaming di fascia intermedia.  Asus presenta questo laptop gaming con il classico design TUF, quindi design da gaming con materiali di buona qualità. Questa volta ci siamo affidati ad un processore AMD Ryzen, infatti il modello FX505DU-BQ146T, monta un ryzen 3750H con ben 16gb di ram. La scheda grafica è una nvidia GTX1660Ti da 6Gb mentre l’archiviazione è composta da un HDD da 1Tb ed un ssd da 512gb. Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo per questo prodotto targato Asus.

 

MIGLIOR NOTEBOOK GAMING FASCIA MEDIA INTEL

HP OMEN 15-dh0048nl

Per la fascia media, riportiamo anche un modello per gli amanti Intel. Hp Omen infatti monta un intel i7-9750h, sempre con 16gb di ram e con archiviazione da 512gb. La serie Omen dell’azienda è sempre stata risvolta verso un pubblico ben preciso, l’attenzione ai dettagli parte già dall’estetica, le finiture sono di pregio, nonché molto aggressive. Aprendo il display si scopre l’anima del prodotto.

MIGLIOR NOTEBOOK GAMING FASCIA ALTA

MSI GE65 RAIDER

MSI ha messo molta raffinatezza, potenza e persino un po ‘di divertimento nel design di GE65-Raider, rendendolo una scelta facile per il miglior laptop da gaming. La versione top di gamma, monta una CPU i9-9880H e una scheda grafica RTX 2070. I gamer sono esigenti. Pretendono notebook da gaming straordinari in grado di stupire. Devono avere un display top di gamma, una tastiera impeccabile e tutte le specifiche tecniche per garantire framerate e produttività senza precedenti. A tutto questo aggiungi anche effetti RGB. MSI GE65 Raider ha tutte queste caratteristiche. Dispone di un display a 240 Hz, tastiera RGB SteelSeries, grafica Nvidia GeForce RTX 2070 e una CPU Intel di nona generazione. Ma la prova è nei benchmark. Con una scheda grafica RTX 2070 (8GB) e una CPU i9-9880H con grafica integrata, il GE65 Raider ha mostrato frame rate impressionanti durante il gioco, spesso migliorando la concorrenza e superando quello che ci si aspetta dai laptop da gioco in questa fascia di prezzo.

MIGLIOR NOTEBOOK FASCIA ALTA PIU’ SOTTILE DI SEMPRE

Dell Alienware m15 R2

Nella nostra guida ai migliori notebook Gaming, non potevano non inserire un modello targato Alienware. Gli Alienware one già ben sapete, sono notebook gaming di fascia alta, in grado di garantire prestazioni senza precedenti. Questo prodotto è ideale per il gamer che ha un budget di prezzo elevato e che cerca un laptop gaming sottile. Ha un design elegante e raffinato. All’interno c’è la sua vera anima da gaming. Infatti monta una CPU Intel i7-9750h con 16gb di ram. Ci sono due versioni in base alla Gpu: la prima con RTX2070 e la seconda con la RTX2080. Entrambe garantiscono ottime prestazioni. Il modello con la RTX2080, è in grado di far girare tutti i gameplay del momento con le impostazioni grafiche più elevate con 40-45 fps.

Leggi anche come scegliere gli elementi giusti per la tua postazione da gaming | Guida all’acquisto

Lascia un commento