Selezionato:

ASUS ROG ZEPHYRUS S GX531GXR-ES007T | NOTEBOOK ASUS ROG

3.099,99

SCHEDA TECNICA

CPU Intel i7-9750H
RAM 16Gb
SSD 512Gb
GPU RTX2080
DISPLAY 15.6″ 144HZ
TASTIERA Retro RGB

 

  • SPEDIZIONE IN 3-7 GIORNI LAVORATIVI

INCLUSO NEL PREZZO

  • 2 ANNI DI GARANZIA

SERVIZI GRATUITI AGGIUNTIVI PER I PC GAMING

  • ASSEMBLAGGIO E TEST
  • STRESS TEST 12h
  • WINDOWS 10 VERSIONE PROVA

3.099,99

Descrizione

NOTEBOOK GAMING ASUS ROG: SCOPRIAMO UNO DEI NOTEBOOK PIU’ POTENTI SUL MERCATO

Il notebook ASUS ROG Zephyrus S GX531 è uno dei portatili da gaming più potenti del mercato. Ed è anche il più sottile, circa 16mm,  con questo hardware. Un portatile Asus, che ci fa intravedere quale sarà il prossimo futuro dei gaming laptop.

STRUTTURA NOTEBOOK ASUS: PESO E DIMENSIONI

Zephyrus S è sottile e leggero. Abbiamo già specificato lo spessore ma, non quanto leggero: 2,09 Kg per essere precisi.l portatile è infatti interamente realizzato in metallo, senza scricchiolii o particolari punti deboli. Lo strato più leggero è quello dietro lo schermo, che infatti flette un po’ se sottoposto a torsione, ma non è nulla di preoccupante.

Rimane poi la caratteristica scissor door già apprezzata in Zephyrus M, cioè l’apertura che si crea sulla base del portatile Asus, alzando lo schermo. Grazie anche ai LED laterali, la sua estetica diventa “cattiva”. Grazie a questo rialzo, si crea il 22% di spazio in più per la circolazione dell’aria, spazio che viene sfruttato dall’Active Aerodynamic System (AAS) di ASUS per raffreddare il portatile. Quest’ultimo è costituito da un sistema di (cinque) heat-pipe e ventole (da ben 250 lamelle ciascuna), che si è rivelato piuttosto efficace anche nel gioco prolungato (ma ne riparleremo più in dettaglio dopo). Inoltre ASUS assicura che i “tunnel anti-polvere” mantengono i dissipatori puliti nel tempo, preservandone così l’efficacia, che altrimenti potrebbe risultare compromessa con l’uso.

DESIGN NOTEBOOK ASUS ROG

Come scheda video montare una RTX 2080 e doverla raffreddare, significa anche dover scendere a compromessi. Come abbiamo sempre detto il sistema di raffreddamento di un notebook da gaming è differente rispetto ad un pc, proprio per lo spazio ridotto a disposizione. La tastiera è stata spostata verso il basso, a fil di scocca. Il touchpad è invece stato posto sulla destra, nel poco spazio rimasto.

La dimensione dei tasti non ne ha infatti risentito e la base d’appoggio è davvero solida. Nel complesso la tastiera risulta comoda, anche se usata per scrivere, piuttosto che per giocare. Buona parte del merito va anche allo spessore contenuto del GX531. Se il portatile fosse stato più spesso, sareste stati costretti ad inarcare eccessivamente le dita, oppure a tenere i polsi perennemente rialzati.

Altre piccole chicche sono la barra spaziatrice lievemente più ampia sulla sinistra, ideale per essere premuta con il pollice sinistro, o lo spazio che delimita i controlli audio, spesso fondamentali in gioco. Anche i tasti freccia sono isolati, per una migliore identificazione, ma sono anche gli unici che risultano un po’ troppo sacrificati nelle dimensioni, e per di più servono anche da toggle per gestire la retroilluminazione. Peccato infine che pagina su/inizio e pagina giù/fine siano stati collocati in alto a destra, sopra al touchpad: troppo lontani dal resto per essere comodamente raggiungibili.

SCHEDA TECNICA NOTEBOOK ASUS ZEPHYRUS S

CORNICE SOTTILE, SCHERMO ULTRA VELOCE

Le cornici ultra-sottili e il display di livello IPS a a 144Hz ti portano al centro dell’azione, mentre l’elevata frequenza di aggiornamento rende il gameplay più fluido e riduce l’input lag, mentre il tempo di risposta Gray-to-Gray (GIG) di soli 3 ms produce immagini più nitide, senza effetto blurring. Con una copertura completa dello spazio colore sRGB e gli ampi angoli di visione, ROG Zephyrus S fonde velocità e bellezza senza compromessi.

Il notebook in grado di rivaleggiare coi desktop da gioco

Non farti ingannare dalla sua compattezza; ROG Zephyrus S è in grado di affrontare con successo qualunque titolo di gioco AAA, le esperienze VR e il lavoro creativo. La CPU Intel® Core ™ i7 con 6 core di ottava generazione offre prestazioni da desktop, mentre la nuovissima GPU NVIDIA GeForce RTX™ 2080 consente una grafica fotorealistica grazie alla tecnologia Ray-Tracing in tempo reale e all’elaborazione di immagini tramite intelligenza artificiale (AI). La GPU arriva fino a 1330 MHz e 90W, con 8GB GDDR6 di memoria VRAM con clock a 6151 MHz, entrambi possono essere overcloccati. Infine, uno spazio di archiviazione veloce e capiente grazie all’SSD NVMe con fino a 1 TB.

RAFFREDDAMENTO IN OGNI CONDIZIONE

ROG Zephyrus S integra l’esclusivo sistema aerodinamico attivo (AAS) in grado di sostenere le alte frequenze dei clock della GPU nel caso di giochi particolarmente impegnativi. Quando il portatile viene aperto, una parte del fondo si flette per creare il 22% di spazio in più per la circolazione dell’aria. I tunnel anti-polvere consentono di mantenere i quattro dissipatori di calore puliti, preservando le performance di dissipazione e aumentando la stabilità e la durata del sistema.

Informazioni aggiuntive

Price Range

da 3000 in su

Ram

16GB

Processore

Intel

Scheda Video

RTX2080

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “ASUS ROG ZEPHYRUS S GX531GXR-ES007T | NOTEBOOK ASUS ROG”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi il menu
×

Carrello