PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Nuove cpu Amd Ryzen pronte a debuttare

AMD è pronta alla battaglia alle cpu intel di 12th generazione e annuncia le nuove Cpu Amd Ryzen. AMD Ryzen 7 5800X3D, già annunciata al CES 2022, è pronta a debuttare sul mercato. L’arma di questa nuova cpu è quella di essere dotata di un quantitativo di cache addizionale di 64 MB, rispetto alle versioni precedenti. Grazie a questa modifica tecnica, secondo Amd, la nuova cpu avrà un incremento di prestazioni del 15% di media con giochi alla risoluzione FULL HD.

NUOVE CPU AMD RYZEN

Ma potrebbe non essere la sola novità che presenterà AMD. Alcune indiscrezioni dicono che debuteranno anche ben altri tre modelli.

Parliamo delle CPU Ryzen 7 5700XRyzen 7 5700 e Ryzen 5 5600 che sino ad oggi erano presenti nella gamma di processori AMD di precedente generazioni con le corrispondenti versioni ma che AMD non ha ancora presentato in declinazione Ryzen 5000, basata su architettura Zen 3 e costruita con tecnologia produttiva a 7 nanometri.

Probabilmente AMD presenterà anche altre versioni Ryzen 3 della famiglia 5000, andando a completare la gamma di processori offerti anche per il segmento entry level. Il modello in questione potrebbe essere il Ryzen 3 5500, del quale però non si conoscono ancora le specifiche tecniche. AMD dovrebbe presentare i nuovi modelli nel primo trimestre, dunque è questione di tempo.

Attendiamo fiduciosi i nuovi modelli AMD, riservando buone aspettative ai modelli che andranno a contrastare i nuovi processori intel di 15 th generazione.

I nostri ultimi articoli

Fortnite tracker: il migliore per battaglia reale e salva il mondo

 

 

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento