Nvidia Drivers
drivers scheda video nvidia

Nvidia Drivers

Come ben sai, i componenti hardware di un pc dispongono di driver da tenere sempre aggiornati. Se disponi di una scheda vide Nvidia, stai avviando il tuo gioco preferito e ti compare un avviso che ti chiede di aggiornare i drivers, non preoccuparti! Tutto quello che c’è da fare, è collegarsi al sito Nvidia drivers e scaricare il software più adatto al tuo sistema. Leggi la nostra guida e tutto sarà più semplice.

Il sito Web di NVIDIA dispone di uno strumento per il riconoscimento automatico dei driver, in questo modo ti puoi risparmiare la fatica di scoprire il modello esatto della tua scheda video  e ti fornisce alcuni link diretti per scaricare i SW di cui hai bisogno.

nvidia geforce drivers

Nvidia drivers: riconoscimento automatico

Collegati sul sito web Nvidia, sulla sua pagina principale e clicca su uno dei pulsanti dell’opzione 2, ricerca automatica, selezionando il tipo di driver che ti occorre. Successivamente dai il consenso al software, per permettere di rilevare il tuo hardware. Ultima fase, verrai reindirizzato in un’altra pagina, dove potrai effettuare il download dei driver più aggiornati. Nel caso in cui già disponi dell’ultima versione, verrai avvisato con una notifica. Ti ricordiamo che questo sistema di riconoscimento automatico è disponibile solo su windows, con Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer.

Scaricare Nvidia drivers manualmente

Se già conoscessi l’hardware nel tuo pc, puoi anche scaricare manualmente gli nvidia drivers, collegandoti sempre sul sito nvidia. Questa volta utilizzeremo l’opzione 1, ricerca manuale. Dovremmo compilare attentamente tutti i campi (tipo prodotto, serie prodotto ecc), il sistema operativo utilizzato ed infine la lingua. Cliccando il pulsante ricerca, dopo qualche secondo potrai aprire il file scaricato e installarlo con la procedura guidata.

Mantenere i drivers sempre aggiornati

Per non ripetere sempre la procedura, puoi scaricare GeForce Experience. Non è nient’altro che un’utility, che è possibile ottenere in maniera gratuita, sviluppata sempre da NVIDIA. E’ utile in quanto:

  1. ti permette di monitorare lo stato di aggiornamento dei driver sul PC
  2. installa automaticamente tutti gli aggiornamenti necessari
  3. funziona con tutte le GPU della famiglia GeForce
  4. compatibile con tutte le principali versioni di Windows. 

Altra funzionalità importante è certamente quella che riguarda l’ottimizzazione dei giochi. Infatti, grazie a GeForce Experience, è possibile scopire quali sono i migliori settaggi per far rendere al meglio i giochi sul tuo PC Gaming.

Lascia un commento