SCHEDA TECNICA

CASE Nzxt H510 Elite
PSU *Nzxt E850 80+Gold
CPU Intel i7-9700Kf
DISS Nzxt Kraken X62
MoBo Asus Prime Z390-A
RAM *Adata D60G 16GB 3600mhz
SSD m2 Adata SX6000 Pro 512GB
SSD m2 Samsung 970Evo Plus 256Gb
GPU RTX2070 Super Zotac Twin Fan
VENTOLE Nzxt Ear2 RGB x2

  • SPEDIZIONE IN 3-7 GIORNI LAVORATIVI

INCLUSO NEL PREZZO

  • 2 ANNI DI GARANZIA

SERVIZI INCLUSI PER I PC GAMING

  • ASSEMBLAGGIO E TEST
  • STRESS TEST 12h
  • WINDOWS 10 VERSIONE PROVA

2.449,99

Descrizione

CONFIGURAZIONE PC GAMING AD ALTE PRESTAZIONI ASSEMBLATA PER LOGICAMENTE JIM

CONFIGURAZIONE PC GAMING OS RIG LOGICAMENTE JIM

Configurazione pc assemblata per il nostro caro amico youtuber, LogicamenteJim. Le sue esigenze riguardano il gaming e lo streaming, quindi occorreva un pc potente e scattante. Puntando su alcuni top brand come Nzxt o Asus, abbiamo scelto il perfetto mix di componenti per garantire ottime prestazioni, ma anche affidabilità e silenziosità. A tal proposito, OS Rig LogicamenteJim, monta anche ventole addizionali, in grado di abbassare la rumorosità e al contempo di conferire un look aggressivo. 

1. CONFIGURAZIONE PC GAMING CON PROCESSORE INTEL I7-9700KF

configurazione pc gaming con cpu Intel i7-9700kf

Uno dei processori Intel di punta, con ottime frequenze. E’ un processore Intel Octa-core e 8 thread, con una frequenza di base di 3.6 GHz, mentre in boost arriva anche a 4.9GHz. Ha un TDP contenuto di 95w. 

2. CONFIGURAZIONE PC CON SCHEDA MADRE ASUS PRIME Z390-A

SCHEDA MADRE ASUS Z390-A

La linea di prodotti Prime di Asus è indirizzata agli utenti che cercano un prodotto completo, ma al tempo stesso privo di tutte le funzioni accessorie che sempre più spesso trovano spazio sulle schede madri consumer di fascia alta, che impattano sul prezzo finale ma che risultano per lo più inutilizzate dall’utente comune. Non lasciatevi però trarre in inganno, la Prime Z390-A è un prodotto che fa dell’essenzialità il suo punto di forza e che comunque non costringe a rinunciare a funzioni come l’overclock. Queste, infatti, derivano più dalla qualità progettuale e costruttiva, oltre che dal software Bios integrato che, nel caso di Asus, è sempre ben curato.

Il formato della scheda è il classico Atx che, proprio per l’assenza di funzioni aggiuntive, a prima vista risulta piuttosto vuoto. Sulla scheda, a fianco del socket, sono presenti quattro zoccoli per i due canali di memoria Ddr4. Il comparto per la gestione dei dischi comprende 2 slot M.2 in grado di operare con connessioni Pci Express 3.0 x4; uno di questi supporta anche dischi Ssd con interfaccia Sata. A ciò si aggiungono 6 porte Sata 6 Gb/s con supporto Raid ti tipo 0, 1, 5, e 10.

Il nuovo chipset Z390 supporta fino a 6 porte Usb 3.1 Gen 2 in aggiunta alle 10 porte Usb 3.1 Gen 1 supportate dal chipset Z370. L’unica funzionalità aggiunta e disponibile solo sulle schede madri dotate di chipset Z390 è il supporto alla tecnologia Intel CNVi Wireless-AC 802.11ac. Questa sposta gli elementi chiave della tecnologia Wi-Fi e Bluetooth all’interno del processore. La connettività wireless è tradizionalmente gestita da un controller separato che può essere integrato direttamente sul Pcb della scheda madre o fornito come modulo accessorio che si innesta sul bus Pci Express. Utilizzando un processore Intel core di nona generazione e una scheda madre con chipset Intel Z390 gli elementi chiave per la gestione delle connessioni wireless è integrata nel processore; a ciò si aggiunge un modulo di accompagnamento RF (CRF) in formato M.2 (2230 e 1216) per la gestione dei segnali di trasmissioni veri e propri.

3. CONFIGURAZIONE PC GAMING CON MEMORIA *RAM ADATA DA 16GB

PC GAMING ASSEMBLATO CON ADATA D60G

Elemento fondamentale per un p c gaming è la memoria ram. Per una scelta ottimale, bisogna far coincidere diversi fattori oltre alla semplice scelta di quantità di memoria e di frequenza. La memoria ram scelta è la ADATA XPG D60G.

Andiamo a vedere nel dettaglio questo modello ram ed il motivo per cui la scelta è ricaduta su di essa.

La memoria XPG SPECTRIX D60G DDR4 da 16gb con frequenza 3200MHz,  presenta un esclusivo design a doppia striscia di luce RGB che gli conferisce la più grande superficie RGB di qualsiasi modulo di memoria! Inoltre, sfoggia una vasta gamma di frequenze da 3000 a 4133 MHz e supporta i profili Intel ® XMP 2.0 per un overclocking semplice. Il D60G è costruito con chip di alta qualità e un dissipatore di calore in metallo per un’eccellente integrità del segnale, affidabilità e stabilità, che prolunga efficacemente la durata del modulo di memoria. Intel ® Extreme Memory Profile (XMP) 2.0 semplifica l’overclocking e migliora la stabilità del sistema. Invece di regolare i singoli parametri nel BIOS, puoi farlo direttamente attraverso il sistema operativo del tuo PC.

Riassumendo in alcuni semplici punti, abbiamo scelto la memoria ram Adata per:

  1. ESTETICA
  2. QUALITA’
  3. OC CON PROCESSORE INTEL

4. Dissipatore NZXT Kraken X62

CONFIGURAZIONE PC GAMING DISSIPATORE NZXT KRAKEN X62

La scelta del dissipatore per la OS RIG GOLD ULTIMATE, gaming pc ponderato ricercando un prodotto affidabile, silenzioso e che garantisse ottime temperature sotto pressione. Questi sono i principali motivi, quindi è stato scelto il KRAKEN X62. Design a specchio infinito, una parte superiore trasparente mostra la bellezza dei LED RGB che illuminano il logo NZXT e l’anello esterno. Come rifinitura oltre alla comune plastica è presente l’alluminio spazzolato perché dona una qualità e un aspetto premium. Le due ventole da 140m sono le nuove NZXT Aer P140 PWM, di colore nero e con sette pale
ottimizzate per radiatori. Garantiscono 27,27-98,17 CFM di flusso con una velocità di ~500/~1800RPM e livello di rumore di 21-38dBA.

5. SCHEDA VIDEO RTX2070 Super ZOTAC

SCHEDA VIDEO RTX2070 SUPER ZOTAC

Come abbiamo più volte ripetuto siamo fan delle schede video NVIDIA ed il primo componente scelto per questo p c da gaming è stata proprio la scheda video. E’ il punto cardine di questo incredibile computer da gioco.

Stiamo parlando della RTX2070 SUPER, uno dei prodotti di punta NVIDIA. E’ una scheda video concepita per il gaming, con prestazioni fuori dal normale. Nel dettaglio assembliamo il modello Zotac versione Twin Fan.

Per questo modello di rtx, zotac ha effettuato un ottimo OC delle prestazioni, inoltre dispone di un ottimo sistema di raffreddamento a doppia ventola icestorm 2.0 in grado di mantenere ottime temperature anche sotto sforzo.

6. CASE NZXT H510 ELITE E *ALIMENTATORE NZXT E850 80+GOLD

CONFIGURAZIONE PC GAMING CASE NZXT KRAKEN H510 ELITERisultati immagini per NZXT E650

NZXT H510 ELITE: CASE DA GAMING PERFETTO?

Il prezzo alto è giustificato dalla qualità dei componenti e anche dalle due ventole RGB da 140mm poste nella parte frontale. Come sempre,  per tutti i modelli di case targati NZXT, la gestione dei cavi è ottima. E’ un case ideale per i gamer ma non solo, chi pretende un pc gaming pulito e di qualità, sicuramente l’H510 Elite è un case da prendere in considerazione.

NZXT è riuscita a realizzare un case dove la pulizia e la gestione dei cavi è pressoché perfetta, grazie ad una serie di canalini posizionati nelle parti strategiche del case.

Inoltre il nuovo controller Smart Device 2 include due canali di illuminazione HUE 2 RGB e tre canali di ventilazione che supportano modalità 0dB per ventole regolate in tensione o PWM.

E’ rimovibile anche una staff per il montaggio di un radiatore, questo sistema è vantaggioso per avere sempre pulizia del case. Ma non è finita qui, svitando 4 semplici viti possiamo spostare o addirittura eliminare il blocco degli Hard disk, che se non utilizzati creerà ancora più spazio per nascondere i cavi se utilizziamo un alimentatore non modulare.

Infine è presente anche un filtro anti-polvere.

7. ARCHIVIAZIONE CON SSD M2 x2

Per offrire il massimo della velocità, non montiamo un hard disk, ma bensì’ due ssd m2. Infatti l’archiviazione è composta da un ssd m2 da 512gb Adata SX6000 Pro ed un altro Samsung, modello 970evo Plus da 256GB. In questo modo, offriamo un’ottima capacità di immagazzinamento dati e un’ottima velocità di lettura e scrittura.

Per modifiche alla configurazione, inviaci una mail, cliccando su: Configura pc gaming

*Nel caso in cui non sono disponibili i componenti selezionati, verranno sostituiti con altri componenti di pari o maggiore qualità. In caso di modifica, tutti gli utenti verranno avvisati.

Informazioni aggiuntive

Price Range

da 2000 a 2500€

Processore

Intel

Ram

16GB

Scheda Video

RTX2070

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “OS RIG LOGICAMENTE JIM | CONFIGURAZIONE PC”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *