SCHEDA TECNICA

CASE Kolink Nimbus
PSU Cooler Master Elite 500w
CPU AMD Ryzen 3200G
MoBo Msi B450M A Pro Max
RAM G-skill 8Gb 3000mhz
HDD 1TB Seagate
GPU Integrata RX Vega 8

  • SPEDIZIONE IN 3-7 GIORNI LAVORATIVI

INCLUSO NEL PREZZO

  • 2 ANNI DI GARANZIA

SERVIZI INCLUSI PER I PC GAMING

  • ASSEMBLAGGIO E TEST
  • STRESS TEST 12h
  • WINDOWS 10 VERSIONE PROVA

499,99

Descrizione

PC ASSEMBLATO ENTRY LEVEL, CON SCHEDA VIDEO INTEGRATA

PC assemblato Entry level, per tutti gli utenti che non hanno un budget elevato, ma che vogliono lasciarsi alle spalle la console ed entrare nel mondo dei pc. Una buona configurazione di partenza, con componenti in grado di garantire buone prestazioni per giocare ai gameplay con una risoluzione massima di 720p.

COMPONENTI HARDWARE PRINCIPALI: 

1. PC ASSEMBLATO ENTRY LEVEL: SCELTA DEL PROCESSORE

PC GAMING ECONOMICO CPU amd ryzen 3200g

Parliamo della scelta del processore per un pc assemblato economico. La Cpu su cui puntare per un computer da gioco, è una delle scelte più importanti, in quanto determina una buona fetta delle prestazioni. Qui abbiamo scelto un processore AMD Ryzen di 3th generazione, in grado di offrire una buona velocità di calcolo. Infatti AMD Ryzen 3200G ha un Clock di base di 3.6 GHz ed una frequenza in boost pari a 4GHz. I consumi sono ottimali, infatti il TDP è di appena 65w.

2. PC ASSEMBLATO ENTRY LEVEL: SCHEDA MADRE MSI B450M-A PRO MAX

Risultati immagini per msi b450 m pro max

Scheda madre Msi, che sposa perfettamente la cpu Amd con scheda video integrata. Dispone di tutte le tecnologie per garantire buone prestazioni per il gaming e non solo. Supporta frequenza delle ram fino a 4133mhz, ideale per processori AMD Ryzen di ultima generazione. Dispone di 6 Porte USB 3.2 e altre 6 Porte USB 2.0. 

3. CASE PC ASSEMBLATO KOLINK NIMBUS

pc gaming entry level case pc KOLINK NIMBUS

Per questo pc assemblato entry level, abbiamo scelto un case elegante  ma al contempo RGB, per conferire un look aggressivo. Lo abbiamo testato e considerando i prezzo siamo rimasti piacevolmente sorpresi. E’ midi tower per schede madri fino ad ATX, pannello laterale in vetro temperato, 1 ventola da 120 mm preinstallata, fino a 6 ventole possibili, 2 radiatori fino a 240 mm, 3 slot da 3,5/2,5″, filtro antipolvere rimovibile. Con il suo cospicuo frontale si distingue chiaramente la Tower Midi Nimbus di Kolink. Una striscia LED RGB circonda una grande rientranza nella parte anteriore, che aumenta notevolmente il flusso d’aria del case. L’ hardware ben raffreddato all’interno della case può essere ammirato attraverso il pannello laterale in vetro temperato. Nonostante il solido pannello laterale, il Kolink Nimbus pesa solo 4,58 kg. Il case, progettato con un buon flusso d’aria, può ospitare schede madri fino a un fattore di forma ATX, mentre le schede grafiche possono essere lunghe fino a 325 mm – c’è abbastanza spazio per hardware da gaming potente.

HARDWARE RESTANTE:

5. MEMORIA RAM G-SKILL DDR4 8GB 3000MHZ

6. ALIMENTATORE PC COOLER MASTER ELITE 500W 80+

7. HDD 1TB SEAGATE

*Se alcuni componenti non saranno disponibili, verranno comunicati e sostituti con componenti di pari o maggior qualità.

Informazioni aggiuntive

Ram

8GB

Price Range

da 500 a 1000€

Processore

AMD

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “OS RIG BASIC | PC ASSEMBLATO ENTRY LEVEL”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *