SCHEDA TECNICA

CASE Corsair Obsidian 500D
PSU Corsair RM750x 80+Gold
CPU AMD Ryzen 3900x
DISS Cooler Master ML360R
MoBo Gigabyte X570 Aorus Elite
RAM Corsair LPX 16GB 3600mhz
SSD m2 Adata SX8200 Pro 512GB
GPU RTX2080 Super Asus Dual

  • SPEDIZIONE IN 3-7 GIORNI LAVORATIVI

INCLUSO NEL PREZZO

  • 2 ANNI DI GARANZIA

SERVIZI INCLUSI PER I PC GAMING

  • ASSEMBLAGGIO E TEST
  • STRESS TEST 12h
  • WINDOWS 10 VERSIONE PROVA

2.799,99

Descrizione

PC DA GAMING E NON SOLO…

 

Risultato immagini per OBSIDIAN 500D PC GAMING

Come ben sapete, la serie special, è suddivisa in Pc Gaming per Overclock e Pc Gaming RGB. Con OS RIG Elite, abbiamo mescolato entrambi gli ingredienti. PC gaming AMD per l’utente che vuole effettuare operazioni di overclock spinte. I componenti selezionati, sono il giusto mix per garantire ottime performance per diversi anni.

Per questo OS RIG, abbiamo scelto AMD Ryzen 9 3900X. E’ una cpu che mette a disposizione ben 12 core e 24 thread. Le frequenze operative sono pari a 3,8 / 4,6 GHz, ha 70 MB di cache e un TDP di 105 watt. Dato che è un pc gaming AMD, votato per l’overclock, abbiamo selezionato anche un dissipatore a liquido AIO dedicato, con radiatore da 360mm, in grado di garantire ottime temperature. Il modello in questione è il Cooler Master ML360R, uno dei migliori dissipatori presenti sul mercato.  

Scopriamo nel dettaglio tutti i componenti.

1. PROCESSORE AMD Ryzen 3900X

PC gaming AMD Ryzen 3900X

Il piatto forte di questo pc da gaming AMD, è sicuramente il processore. Siamo di fronte ad un “mostro”, che sprigiona potenza in qualità e promette prestazioni elevate per tutti gli utilizzi.

AMD con ryzen 3900x, ha incrementato notevolmente i thread ed il numero di core, con un solo obbiettivo, garantire maggiore potenza e ottime prestazioni per tutte le esigenze come ad esempio:

  1. Gaming
  2. Streaming
  3. Editing
  4. Grafica

SPECIFICHE TECNICHE: TDP e FREQUENZE

IHS saldato e dissipatore RGB Wraith Prism di serie fanno parte della dotazione di un processore che grazie ai 7 nanometri promette processori contenuti, sotto sforzo inevitabilmente superiori ai 105W dichiarati, ma comunque sorprendenti, con un aumento di 1.25 volte rispetto al passato in termini di efficienza, per un processore da 12 core 24 thread capace di spingere tutti i core a 3.8GHz e di arrivare in boost a ben 4.6GHz.

2. PC GAMING AMD: SCHEDA MADRE GIGABYTE X570 AORUS ELITE

Risultato immagini per GIGABYTE X570 AORUS ELITE

  • Supports AMD 3rd Gen Ryzen™/ 2nd Gen Ryzen™/ 2nd Gen Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics/ Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics Processors
  • Dual Channel Non-ECC Unbuffered DDR4, 4 DIMMs
  • 12+2 Phases Digital VRM Solution with DrMOS
  • Advanced Heatsink Design with Enlarge Heatsink
  • Dual Ultra-Fast NVMe PCIe 4.0/3.0 x4 M.2 with Single Thermal Guard
  • High Quality Audio Capacitors and Audio Noise Guard with LED Trace Path Lighting
  • Intel® Gigabit LAN with cFosSpeed Internet Accelerator
  • RGB FUSION 2.0 with Multi-Zone Addressable LED Light Show design, support Addressable LED & RGB LED strips
  • Smart Fan 5 features Multiple Temperature Sensors, Hybrid Fan Headers with FAN STOP
  • Front USB 3.1 Gen2 Type-C™ Header & HDMI 2.0 support
  • Integrated I/O Shield Armor
  • Q-Flash Plus Update BIOS Without Installing CPU, Memory and Graphics Card

3. SCHEDA VIDEO RTX2080 SUPER ASUS DUAL

Risultato immagini per RTX2080 SUPER DUAL

E’ un componente fondamentale per un pc gaming che si rispetti. Le prestazioni grafiche di un p c gaming è una caratteristica essenziale.

Oggi è possibile giocare com una risoluzione 4k ad un prezzo più accessibile rispetto ad alcuni anni fa.

Prima di passare ai dettagli tecnici, vogliamo spendere due parole sulle prestazioni grafiche reali che la RTX2080 Super garantisce ad un p c. Potete giocare in risoluzione 4k, con monitor dedicato  ed avere FPS superiori ai 60.

Rispetto alla RTX2080, abbiamo qualche CUDA core in più, con il numero che passa da 2944 a 3072 unità. Questo numero è diretta conseguenza del numero di Streaming Multiprocessors (SM), ben 48, e a cascata abbiamo anche un aumento del numero di Tensor core, RT core e Texture Unit. Si passa rispettivamente da 368 a 384, da 46 a 48 e infine da 184 a 192. Le ROP rimangono 64.

4. PC GAMING AMD CON CASE CORSAIR OBSIDIAN 500D

Risultato immagini per CORSAIR OBSIDIAN 500D CASE

Dotato di un telaio in acciaio, parti curvate in alluminio e pannelli in vetro temperato fumé, questo nuovo prodotto ha dimensioni di 508 x 233 x 502 mm e un peso di 10,5 chilogrammi. È completamente verniciato di nero, sia all’esterno che all’interno.

L’intera parte superiore del case è coperta da un pannello in alluminio rialzato con una fila di fori di ventilazione triangolari nella parte centrale. Al di sotto di quel pannello troverete lo spazio per montare due ventole da 120 o 140 mm. Corsair ha inserito anche un grande filtro in plastica che si rimuove dal lato; i bordi del filtro sono magnetici e il filtro è lavabile.

All’interno è possibile inserire schede madre mini-ITX, microATX, ATX ed E-ATX (fino a 272 mm), oltre a schede video con lunghezza massima di 370 mm e dissipatori della CPU alti fino a 170 mm. Ci sono tre slot per unità di archiviazione da 2,5 pollici e due per soluzioni da 3,5 pollici. Nel caso vogliate raffreddare l’hardware a liquido, frontalmente potete inserire radiatori fino a 360 mm. Oppure potete inserirne uno fino a 280 mm nella parte superiore o uno da 120 mm in quella posteriore. E’ il case ideale per soddisfare le nostre esigenze di performance. 

5. PC GAMING AMD CON MEMORIA RAM 16GB CORSAIR LPX 3600MHZ

Risultato immagini per CMK16GX4M2D3600C18

Per sfruttare l’hardware descritto fino ad ora, processore AMD e scheda madre con socket X570, abbiamo scelto una memoria ram in grado di garantire ottime prestazioni. Per questo motivo la scelta è ricaduta su questo modello in quanto ha un ottimo rapporto tra frequenza e latenza.

Per i processori AMD RYZEN, la scelta ricade su memoria ram con un’alta frequenza, come questo modello da 3600 MHz.

La Memoria RAM Corsair Vengeance LPX, unisce prestazioni eccezionali e un’ottima affidabilità. 

6. DISSIPATORE A LIQUIDO 360MM Cooler Master ML360R

dissipatore cooler master ml360r

E’ stato scelto, Cooler Master ML360R, come dissipatore a liquido di questo pc gaming OS RIg, in quanto rispetto alle soluzioni da 240mm, aggiunge il 33% in più di superficie per quanto riguarda il radiatore, garantendo un raffreddamento ancora migliore. Inoltre le sue prestazioni sono superiori ad altri modelli più costosi presenti sul mercato. E’ il miglior dissipatore considerando il rapporto qualità/prezzo. 

7. PC GAMING AMD CON SSD M2 DA 512GB ADATA SX8200 PRO

Risultato immagini per SX8200 PRO 512GB

 

Gli ssd m2 non sono più una novità. Sono più veloci rispetto agli hard disk meccanici e sono meno ingombranti. Per questo su OS RIG ELITE abbiamo scelto di montare un ssd m2 da 512Gb, per garantire alte performance e uno spazio di archiviazione adeguato. 

8. ALIMENTATORE CORSAIR RM750X 750W 80+GOLD

PC GAMING OS RIG PLAYERINSIDE CON RM750X

TUTTI I WATT, NIENTE DECIBEL. Gli alimentatori CORSAIR RMx Series, interamente modulari, sono costruiti con componenti di altissima qualità, in modo da erogare un’alimentazione certificata 80 PLUS Gold al tuo PC, con un funzionamento praticamente silenzioso.

CERTIFICAZIONE 80 PLUS GOLD.Funzionamento ad alta efficienza per ridurre i consumi energetici, minimizzare il rumore e abbassare le temperature.

Per modifiche alla configurazione, inviaci una mail, cliccando su: Configura pc gaming

*Nel caso in cui non sono disponibili i componenti selezionati, verranno sostituiti con altri componenti di pari o maggiore qualità. In caso di modifica, tutti gli utenti verranno avvisati

Informazioni aggiuntive

Processore

AMD

Ram

16GB

Scheda Video

RTX2080 SUPER

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “OS RIG ELITE | PC DA GAMING AMD”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *