Selezionato:

OS RIG BLACK EVO | PC GAMING AMD RYZEN

1.199,99

SCHEDA TECNICA

CASE Masterbox Lite 5
PSU CoolerMaster MWE550w
CPU Ryzen 3600
MoBo Asus B450 Tuf Gaming
RAM 16Gb HyperX 3200Mhz
HDD Seagate/WD 1Tb
SSD 240Gb Adata Su600
GPU GTX1660Ti Zotac

  • SPEDIZIONE IN 3-7 GIORNI LAVORATIVI

INCLUSO NEL PREZZO

  • 2 ANNI DI GARANZIA

SERVIZI GRATUITI AGGIUNTIVI PER I PC GAMING

  • ASSEMBLAGGIO E TEST
  • STRESS TEST 12h
  • WINDOWS 10 VERSIONE PROVA

1.199,99

Descrizione

ASSEMBLIAMO UN PC GAMING AMD RYZEN CON CIRCA 1000 EURO

Assembliamo un computer gaming AMD Ryzen con un budget all’incirca di 1000 euro. Assemblare un p c gaming scegliendo componenti hardware di ottima qualità e rientrare nel budget stabilito non è semplice. Ci siamo affidati ad AMD RYZEN per questo pc da gaming. E’ un pc da gaming equilibrato, con un ottimo prezzo e soprattutto garantisce ottime prestazioni. Vediamo nel dettaglio i componenti hardware.

1. AMD CPU

PC GAMING AMD RYZEN 3600

Come detto nell’introduzione, OS RIG Black Evo è un pc gaming assemblato con processore amd ryzen, nel dettaglio il modello scelto è un AMD RYZEN 3600.

E’ un ottimo processore sex-core di nuove generazione, in grado di fornite ottime prestazioni per un gamer e non solo. Ha una frequenza di base di 3.6 GHz mentre in boost arriva fino a 4.2 GHz. Come tradizione per i processori amd, è una cpu sbloccata. Ha un TDP di 65W. Inoltre altra caratteristica importante dei processori AMD Ryzen è il dissipatore incluso che riesce a mantenere temperature ottimali. Certo, avere un dissipatore a liquido o ad aria è sempre meglio, ma testando questo pc da gaming e monitorando le temperature, riteniamo che il processore stock amd, Wraith stealth,  sia un’ottima soluzione considerando anche il prezzo stabilito.

2. SCHEDA MADRE PER PC GAMING AMD RYZEN 

msi b450m gaming plus

Dopo aver scelto il processore, passiamo alla scheda madre. Alcuni parametri sono stati presi in considerazione per scegliere la miglior scheda madre per questo pc da gaming. Considerando che il processore AMD Ryzen, come abbiamo già detto precedentemente, è un processore sbloccato, di conseguenza la scheda madre deve essere di pari livello.

La scheda madre scelta è l’MSI B450M Plus Gaming, una scheda che dispone di una porta PCI Express x16 e di un totale di 7 porte usb suddivise in USB 3.1 , 3.0, 2.0. Supporta l’oc delle ram ed una frequenza massima di 3466mhZ, ideale per processori AMD RYZEN

3. SCHEDA VIDEO

SCHEDA VIDEO PC gaming AMD RYZEN

Per questa serie, abbiamo puntato sulle schede video NVIDIA GEforce GTX1660/Ti e RTX2060, per avere ottime prestazioni con una risoluzione Full HD. Per OS RIG BLACK EVO, assembliamo la GTX1660Ti.

Ha un design compatto e dispone di due ventole per il raffreddamento.

Riportiamo di seguito i dati tecnici della scheda video montata:

  • CUDA CORES 1536
  • Memoria video 6GB
  • Engine Clock 1770 mhz

4. MEMORIA RAM 16GB

PC gaming AMD Ryzen MEMORIA RAM 16GB

 

Per sfruttare l’hardware descritto fino ad ora, processore amd Ryzen e scheda madre, la scelta è ricaduta su una memoria ram in grado di garantire ottime prestazioni. Per questo motivo la scelta è ricaduta su questo modello in quanto ha un ottimo rapporto tra frequenza e latenza.

Per i processori AMD Ryzen, la scelta ricade sempre su ram con un’alta frequenza, come questo modello da 3200 MHz.

5. SCELTA CASE PER PC GAMING AMD RYZEN

CASE COOLER MASTER MASTERBOX LITE 5

 

Uno dei case pc più venduti per la sua fascia di prezzo! Stiamo parlando del Cooler Master Masterbox lite 5. Uno dei migliori case da gaming per chi non ha un budget di spesa elevato.

Composto da buoni materiali, è dotato anche di un pannello laterale in vetro. Ha un estetica accattivante come tutti i case targati Cooler Master.

Può supportare dissipatori fino a 360mm nella parte frontale. Dispone di una ventola da 120mm nella parte posteriore. Nel pannello frontale dispone di due porte USB 3.0, utili per collegare pendrive o altro.

6. PC gaming AMD Ryzen CON DOPPIA ARCHIVIAZIONE

PC GAMING I7 CON hard disk 1tb wd SSD ADATA SU 240GB

 

Pc gaming fisso con doppia archiviazione, composta da un hard disk da 1tb, utile per immagazzinare dati e un ssd da 240GB Adata, modello SU6000 per aumentare la velocità di scrittura e lettura del pc gaming. Oggi è impossibile pensare ad un pc da gaming senza almeno un ssd.

7. ALIMENTATORE PC GAMING

ALIMENTATORE Cooler Master 550W MWE

 

In questo pc gaming fisso montiamo solo componenti di ottima qualità, infatti anche l’alimentatore, elemento fondamentale, non è da meno!

Abbiamo scelto di montare un Cooler Master da 550 w con certificazione 80+Gold, perché garantisce un’ottima affidabilità. E’ un prodotto adatto per il gaming e sicuramente non ti lascerà mai a piedi.

Inviaci una mail e configura pc gaming OS RIG BLACK EVO, richiedendo i componenti hardware che desideri.

PRODOTTI E PAGINE CORRELATE:

Per ritornare alla HOME OSGaming

Per ritornare sulle altre configurazioni della OSGaming Black Series 

Le altre configurazioni della Black Series:

OS RIG BLACK ONE

OS RIG BLACK PRO

OS RIG BLACK LITE

TAG: pc gsaming AMD Ryzen

Informazioni aggiuntive

Processore

AMD

Ram

16GB

Archiviazione

1TB+120GB

Scheda Video

GTX1660Ti

Price Range

da 1000 a 1500€

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “OS RIG BLACK EVO | PC GAMING AMD RYZEN”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi il menu
×

Carrello