Selezionato:

OS RIG X LITE | PC DA GAMING

1.269,99

SCHEDA TECNICA

CASE Sharkoon TG5
PSU Cooler Master MWE 550w
CPU Intel i5-9400F
DISS Cooler Master Hyper 212 Rgb
MoBo Msi H370 Gaming Plus
RAM Adata Spectrix D41 16Gb 2666Mhz
HDD Western Digital 1Tb
SSD Adata SU600 240Gb
GPU Gtx1660Ti Zotac

  • SPEDIZIONE IN 3-7 GIORNI LAVORATIVI

INCLUSO NEL PREZZO

  • 2 ANNI DI GARANZIA

SERVIZI GRATUITI AGGIUNTIVI PER I PC GAMING

  • ASSEMBLAGGIO E TEST
  • STRESS TEST 12h
  • WINDOWS 10 VERSIONE PROVA

1.269,99

Descrizione

ASSEMBLIAMO UN PC DA GAMING ENTRY LEVEL, PER POTER GIOCARE SENZA PROBLEMI IN FULL HD

Assembliamo un pc da gaming che ha qualcosa in più rispetto ad un pc gaming entry level, per l’utente che si sta affacciando al mondo del gaming per la prima volta ma al contempo vorrebbe un pc in grado di reggere tutti i gameplay del momento senza problemi e con una buona velocità.

Per questo abbiamo voluto offrire un pc assemblato, partendo dalla base di OS Rig Black Lite, migliorando alcune componenti come ad esempio Memoria ram e scheda video.

Os Rig X Lite, è un pc da gaming affidabile, in quanto è assemblato con il giusto mix di componenti hardware. Rispetto alla pc di partenza, lo assembliamo anche con un dissipatore ad aria, per mantenere sempre ottimali le temperature.

Le altre differenze, sono nella memoria ram assemblata e nel modello della scheda video. Segui la descrizione per conoscere i modelli dei componenti hardware scelti, nel dettaglio.

Inoltre abbiamo conferito anche un’estetica aggressiva, grazie alla scelta del case pc, che ha già tre ventole colorate pre-installate, oltre al dissipatore RGB

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte i componenti hardware.

1. PC DA GAMING CON PROCESSORE INTEL CPU i5

pc da gaming CPU i5 9400f

Pe un pc oggi, avere un processore abbastanza prestante è la base su cui costruire un pc da gaming dalle ottime prestazioni e che duri nel tempo. Per il budget stanziato per OS Rig X Lite, abbiamo optato per un intel i5-9400f. E’ un buon processore di base per il gamer. Ha un Clock di base di 2.90 GHz mentre in turbo arriva fino a 4,10 GHZ. In unipotetica classifica processori, questo modello i5 si piazzerebbe nella parte media. Ha un ottimo TDP di 65w. E’ un processore intel six-core con 6 threads ideale per un pc da gaming entry level.

2. SCHEDA VIDEO NVIDIA GTX1660TI

PC da gaming con GTX1660TI

Per questo pc da gaming, abbiamo puntato sulle schede video NVIDIA GEforce GTX1660/Ti, per avere ottime prestazioni con una risoluzione Full HD.

Ha un design compatto e dispone di due ventole per il raffreddamento.

Riportiamo di seguito i dati tecnici della scheda video montata:

  • CUDA CORES 1536
  • Memoria video 6GB
  • Engine Clock 1770 mhz

3. SCHEDA MADRE H370 GAMING PLUS MSI

SCHEDA MADRE H370 GAMING PLUS

La scelta della scheda madre è importante per conferire ad un gamer le giuste tecnologie e prestazioni di cui necessita.

E’ un pc da gaming per chi non deve effettuare operazioni di OC, ma vuole un pc stabile e al contempo potente. Per questo la scelta della motherboard è ricaduta su questo modello che non permette operazioni di OC.

Ha un classico design nero/rosso con la zona audio retroilluminata con una striscia RGB personalizzabile. Grazie all’utility MSI Mystic Light si possono modificare i colori tra 16.8 milioni di combinazioni e 10 effetti LED, inoltre è possibile controllare altre Soluzioni RGB di altri brand come dissipatori CPU, tastiere e mouse oppure ventole RGB.

Il chipset Intel H370 con socket LGA1151 supporta gli ultimi processori Intel Coffee Lake, mentre il design di potenza a 7 fasi è sufficiente per gestire anche le CPU a sei core. Passando ai quattro slot DIMM, questi supportano memorie RAM DDR4 fino a 64GB a 2666 MHZ in modalità dual channel.

ALCUNE CARATTERISTICHE TECNICHE:

  1. PCI Express 16X: 2
  2. Porte USB: 12
  3. Porta M2: 1
  4. Supporta memorie ram: 2133, 2400, 2666 Mhz

4. MEMORIA RAM 16GB ADATA SPECTRIX D41

memoria ram Adata d41 per pc da gaming

Abbiamo scelto una delle migliori ram presenti sul mercato. Stiamo parlando delle Adata Spectrix D41.

La memoria RGB XPG SPECTRIX D41 DDR4 unisce prestazioni eccezionali e una fantastica Illuminazione RGB.

Dotato di velocità straordinarie, SPECTRIX D41 offre prestazioni ed affidabilità. Adata Spectrix d41 è il perfetto modello per questo pc da gaming, in quanto ha prestazioni top insieme ad un’estetica accattivante. 

Qui la scelta è molto semplice. Non fai overclock? Scegli ram da 2666mhz.

SCHEDA TECNICA:

  1. Frequenza: DDR4 2666MHz
  2. Memoria ram: 16Gb
  3. Temperature: 0°C to 85°C ● Storage temperature: -55°C to 100°C
  4. Voltaggio: 1.2V – 1.4V
  5. Dimensioni: 133.3 x 45.8 x 8.0mm

5. DISSIPATORE COOLER MASTER HYPER 212 RGB

dissipatore ad aria RGB HYPER 212 RGB

Come detto in precedenza, rispetto al pc da gaming di partenza, abbiamo voluto migliorare ed aggiungere alcuni componenti per migliorarne le prestazioni e l’affidabilità.

Ci siamo affidati ad un colosso nel mondo del gaming per quanto concerne i dissipatori, stiamo parlando di Cooler Master. Il modello assemblato, è il Hyper 212 RGB.

Oltre a mantenere le temperature sempre ottimali, conferisce al pc da gaming, un look aggressivo ed unico, infatti ha una cover superiore color canna di fucile in alluminio anodizzato, alette placcate nickel in colorazione “jet black” e coperture per le punte delle heatpipe del medesimo colore. Tutto questo contribuisce a dare ai dissipatori un look pregiato e da prodotto premium.

Lasciando da parte l’estetica e guardando invece l’aspetto tecnico, abbiamo 4 heatpipe che sfruttano la tecnologia Direct Contact per fornire la miglior dissipazione del calore possibile. La dissipazione è ulteriormente migliorata dal gran numero di alette placcate nickel, che contribuiscono a migliorare il flusso d’aria così da far passare aria più fredda nel dissipatore.

È presente inoltre il sistema “Snap and Play”, un sistema di alloggiamento per le ventole progettato in maniera tale da facilitare al massimo l’installazione e la sostituzione delle ventole stesse.

Insomma un buon dissipatore per essere sicuri per mantenere le temperature ottimali.

6. CASE PC SHARKOON TG5

CASE PC DA GAMING SHARKOON TG5

E’ un ottimo case per rapporto qualità/prezzo. La nostra ricerca è ricaduta su un prodotto di buona qualità e che al contempo rientrare nel budget stabilito per il case pc. Volevamo assemblare questo pc da gaming, con un case diverso offerto nella serie black, ciòè diverso dal Cooler Master Masterbox lite 5.

ESTETICA

A prima vista non si possono non notare tre caratteristiche base: il pannello anteriore in vetro temperatoche mostra tre ventole illuminate dai LED interni, il pannello laterale anche lui in vetro temperato che percorre tutto il fianco senza infilarsi in guide o spessori e la copertura dell’alimentatore che si è rivelata un’ottima soluzione per l’estetica come vedremo più avanti. Il pulsante di accensione, il tasto reset, i led di stato sono posti sul bordo frontale del pannello superiore. Al loro fianco troviamo due prese USB 2.0, due USB 3.0 e i collegamenti audio esterni.

CARATTERISTICHE TECNICHE PER CASE PC DA GAMING

All’interno del case troviamo già 4 ventole, tutte illuminate dello stesso colore a scelta tra verde, rosso, bianco e blu. Un buon numero per la fascia di prezzo, e sulla parte anteriore c’è ancora spazio per un radiatore da 360mm spesso fino a 5,5cm. Nel pannello superiore possiamo montarne uno fino a 240mm. Ovviamente parliamo di misure in condizioni ottimali, a seconda della vostro setup è possibile che dovrete rivolgervi a soluzioni più compatte, ma per un mid tower le premesse per un buon sistema di raffreddamento ci sono tutte.
Oltre alle classiche ventole per il raffreddamento del case possiamo inserire un’ulteriore ventola all’interno dei cassetti da 3.5” grazie all’apertura nel tunnel di copertura, però in questo modo rinunceremo ad uno slot dei due disponibili.

7. PC DA GAMING CON HARD DISK + SSD

PC DA GAMING CON hard disk 1tb wd SSD ADATA SU 240GB

 

Pc gaming fisso con doppia archiviazione, composta da un hard disk da 1tb, utile per immagazzinare dati e un ssd da 240GB Adata, modello SU6000 per aumentare la velocità di scrittura e lettura del pc gaming. Oggi è impossibile pensare ad un pc da gaming senza almeno un ssd.

7. ASSEMBLARE PC DA GAMING: SCELTA DELL’ALIMENTATORE

ALIMENTATORE Cooler Master 550W MWE

 

In questo pc gaming fisso montiamo solo componenti di ottima qualità, infatti anche l’alimentatore, elemento fondamentale, non è da meno!

Abbiamo scelto di montare un Cooler Master da 550 w con certificazione 80+Gold, perché garantisce un’ottima affidabilità. E’ un prodotto adatto per il gaming e sicuramente non ti lascerà mai a piedi.

PRODOTTI E PAGINE CORRELATE:

Per ritornare alla HOME OSGaming

Per ritornare sulle altre configurazioni della OSGaming Special Series

Le altre configurazioni della SPECIAL Series:

PC GAMING OS RIG HUNTER

OS RIG PLAYERINSIDE

OS RIG PREDATOR

tag: pc da gioco, pc gaming

Informazioni aggiuntive

Processore

Intel

Ram

8GB

Archiviazione

1TB+240GB

Scheda Video

GTX1060 6GB

Price Range

da 500 a 1000€

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “OS RIG X LITE | PC DA GAMING”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi il menu
×

Carrello