Pokemon go gioco: Tra i giochi più scaricati per smartphone, c’è sicuramente Pokemon Go, gioco sviluppato da Niantic, società californiana, che ti permette di vestire in prima persona i panni di un allenatore di Pokemon. Lo scopo principale è catturare più Pokemon possibili.
Se non hai ancora scaricato il gioco, mettiti comodo e leggi il nostro articolo, ti spiegheremo come giocare a Pokemon go.
Pokemon go per Android
Primo passo per giocare al gioco è scaricarlo. Dunque nel caso in cui hai uno smartphone Android, vai sul play store e scarica il gioco. Ricordati di scaricare il gioco targato Niantic, non puoi sbagliare. Una volta trovata trovata, clicca su installa. Una volta terminato il download, avvia il gioco e accetta le condizioni.
Pokemon GO come funziona
Pokemon Go non è un gioco come gli altri, infatti si tratta di un gioco basato sulla realtà aumentata, in cui lo scopo è quello di girare per la città, per trovare e catturare i vari Pokemon che incontrerai.
Una condizione fondamentale per giocare, è quello di attivare il GPS e la fotocamera del tuo smartphone. Il GPS deve essere sempre attivo per poter giocare al gioco, mentre la fotocamera è attivabile anche successivamente.
Appena effettui l’accesso, dovrai inserire i tuoi dati, a partire dalla tua data di nascita. Successivamente dovrai acconsentire l’invio delle notifiche e l’accesso alla fotocamera.
Nel passaggio seguente, dovrai scegliere la modalità d’accesso. Potrai accedere tramite:
- accesso tramite google
- Account del club di allenatori di pokemon
Nel caso in cui accederai tramite l’account del club degli allenatori di Pokemon, dovrai inserire il tuo nome utente e la relativa password. Se dovessi entrare con il tuo account google, dovrai effettuare il login sul tuo account google.
Una volta superato “l’ostacolo” primo accesso, dovrai creare il tuo personaggio e renderlo unico utilizzando gli strumenti messi a disposizione. Una volta terminata la creazione del tuo personaggio, dovrai seguire il tutorial che ti spiegherà in maniera dettagliata, le varie funzionalità del gioco. Lo sappiamo, può essere un passaggio antipatico, ma è estremamente utile e ti consigliamo di seguirlo passo dopo passo, non farti prendere dalla frenesia 😀
Ultime dritte
Finalmente potrai iniziare a giocare. Come detto ad inizio articolo, su Pokemon go gioco, è indispensabile attivare il GPS, infatti con il tuo dispositivo mobile dovrai camminare e trovare i Pokemon. Attivando la fotocamera, potrai magicamente vederli dallo schermo del tuo telefono. Ovviamente, per catturare i nostri amichetti, dovremmo utilizzare le famose pokeball, lanciandola verso di lui. Tutti i Pokemon che catturerai, saranno registrati sul tuo Pokédex.
Ora arriviamo alti ultimi accorgimenti. Potrai inserire il tuo soprannome, digitando il nome nell’apposito campo di testo ed infine prendere sul pulsante OK.
Dopo le nostre indicazioni, potrai proseguire la tua partita, perlustrando il territorio nelle tue vicinanze. Dovrai percorrere tanti km alla ricerca di Pokemon, palestre, pokeshop. Compariranno man mano lungo la tua strada. Per aumentare di livello, dovrai accumulare punti, basta seguire le indicazioni che il gioco ti darà. Un altro obiettivo importante, è quello di far crescere il livello dei tuoi Pokemon, in questo modo avrai più possibilità di vincere nel corso delle lotte contro altri Pokemon. Considera che potrai anche trovare uova di Pokemon. Queste uova sono preziose, perchè una volta che si schiuderanno, potrai ottenere un Pokemon con un alto valore.
I nostri ultimi articoli:
I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it
Se ti è piaciuto il nostro articolo su Pokemon go gioco, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis
La lista dei migliori server Minecraft pe
Rimani aggiornato anche su tutte le news riguardo F F.
Le nostre guide:
Come scaricare minecraft gratis sul pc
Dunque la nostra guida su come aggiornare in automatico gli Nvidia drivers