Ormai gli ssd m2 stanno prendendo sempre più piede e molti gamers preferiscono scegliere un modello m2 per il proprio hardware. Questa soluzione non è solo possibile per i pc gaming, ma è una soluzione percorribile anche per PS5.
Infatti, il Core Technology Director di Insomniac Games, Mike Fitzgerald, ha rivelato su Twitter che lo studio ha svolto dei test interni con alcuni SSD Gen4 compatibili con PS5, con risultati considerati positivi dalla compagnia.
Gli ssd m2 testati per PS5, rispettano i requisiti stabiliti da Sony. Fitzgerald riporta che i test effettuati hanno dato risultati “quasi indistinguibili” dall’SSD interno di PS5, rivelandosi quindi molto efficienti nel gestire un titolo come Ratchet & Clank: Rift Apart: l’ultima creazione di Insomniac, infatti, “funziona bene” con gli SSD all’altezza dei requisiti.
Il team ha svolto test anche con ssd al di sotto dei requisiti raccomandati. Il risultati non erano male anche in queste circostanze. I test hanno evidenziato un caricamento più lento del 15% in alcune aree e nei momenti più concitati di Rift Apart. Per questo motivo Fitzgerald, ha consigliato agli utenti di tenere sempre d’occhio i requisiti tecnici degli SSD prima di procedere con l’acquisto, in modo così da non ricevere brutte sorprese al momento di installarli su PS5.
PS5 SSD: La lista
La lista stilata è composta da pochi modelli compatibili per ps5, tra cui spiccano il Seagate FireCuda 530 e il WD SN850.
La lista completa, è composta da 4 modelli:
- Seagate FireCuda 530 clicca qui e vai sul sito Seagate
- WD SN850 clicca qui e vai sul sito WD
- Samsung 980 Pro (necessita di un dissipatore)
- AORUS Gen4 7000s
Altri articoli
Se ti è piaciuto l’articolo sulla PS5, potrebbero interessarti altri articoli.
Clicca il link se vuoi conoscere i migliori giochi di guerra gratis.
Se invece sei appassionato di Minecraft, puoi leggere i seguenti articoli sul gameplay:
- Migliori server minecraft PE
- Come effettuare il download minecraft gratis originale