Rai.tv+, è diverso da Rai Play ed ha altre funzionalità

Non tutti sanno che abbiamo a disposizione un comodo servizio, Rai.tv+, da non confondere con Rai Play, la piattaforma streaming della Rai. 

E’ una novità che è stata introdotta da un anno circa, legata proprio al succitato HbbTV, dunque si fa riferimento a un utilizzo “ibrido” del digitale terrestre e delle funzionalità smart, che permette di usufruire di possibilità interessanti “senza installare app”.

rai.tv+

Se ti colleghi con una Smart TV a uno dei canali Rai, ad esempio Rai 2, premendo la freccia verso l’alto del telecomando, è possibile accedere ad una schermata che offre tutte le info relative al programma che in quel momento è in onda su quel canale. Ovviamente non è questa la caratteristica principale di Rai.tv+, infatti tra le possibilità più interessanti troviamo il pulsante Restare, che ti permetterà di farlo ripartire dall’inizio. Questo è un ottimo servizio, che ti permetterà di non perderti nemmeno un minuto del programma che coinvolto.

Inoltre tra le altre caratteristiche offerte da Rai TV+, c’è la possibilità di accedere rapidamente ai contenuti di Rai Play, ma anche di approfondire i canali radio disponibili e rivedere le ultime edizioni dei TG. Ti riportiamo il link ufficiale di Rai TV+, in modo che potrai approfondire tutte le caratteristiche.

I nostri ultimi articoli:

 

Lascia un commento