PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Ryzen 5000: Amd sta lavorando alle nuove cpu?

Alcuni mesi fa, voci di corridoio, parlavano di una revisione, chiamata B2, delle cpu amd ryzen 5000. I post su twitter dei noti leaker momomo_us e planet3dnow, pare confermino le voci circolate tempo fa. Alcuni dei principali produttori di motherboard come Asus, Asrock, e Msi, hanno aggiunto la loro compatibilità negli elenchi di supporto delle CPU di molteplici prodotti basati sul socket AM4. Queste modifiche non migliorano nè le prestazioni nè le funzionalità, ma è ottimizzata per incrementare le capacità produttive. Ciò significa che Amd sarà ora in grado di realizzare più chip Zen 3 su B2, rispetto all’attuale revisione B0.

amd e windows 11 amd ryzen 5000

Pare dunque che non siano necessari ulteriori requisiti per supportare il nuovo chip Amd, dunque, si tratta di una semplice soluzione plug-and-play se già possedete una motherboard e un BIOS che già supportano i Ryzen 5000. Ciò che stanno facendo i produttori di mobo, è quella di aggiornare gli elenchi delle cpu supportate senza necessariamente pubblicare nuove versioni dei firmware.

In ogni caso riteniamo che l’uscita dei processori amd ryzen b2 siano una piacevole notizia per avere una maggiore disponibilità di nuovi prodotti sul mercato. Questo probabilmente, comporterà anche una diminuzione dei listini attuali.

Abbiamo di recente pubblicato un articolo, riguardante l’uscita di Windows 11. Abbiamo specificato come, un paio di bug possono far diminuire le prestazioni della cpu amd fino al 15% in game. Rileggi l’articolo che riportiamo qui sotto:

Amd: windows 11 rallenta le cpu del 15%

Altri articoli hardware:

Leggi anche la nostra guida su come aggiornare in automatico gli Nvidia drivers.

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento