Descrizione
Msi RTX4070 Ventus, le dimensioni tornano a essere ben più umane. Si tratta di una scheda Dual-Slot, a differenza delle ultime serie 40 che erano tutte a triplo slot. La RTX 4070 è addirittura più corta di una 3080 Ti, anche se è leggermente più spessa. E il peso stavolta non grava più di tanto sullo slot PCIe, e di conseguenza non c’è bisogno di sostegni esterni. Il design termico e l’aspetto generale sono molto simili a quelli di tutte le ultime Founders Edition, comprese quelle della serie 30. Mancano giusto i sono i bordi stondati visti sulle triplo slot della serie 40, ma ritroviamo le due ventole per il raffreddamento (una per faccia), più altre classiche soluzioni che si intravedono dalle alette poste ai lati.
Msi RTX4070 Ventus 12GB consumi
Il consumo energetico è ai minimi storici. Il TGP (total graphics power) è limitato a 200W, equivalente quindi a quello di una RTX 3060 Ti. Cala anche il requisito minimo per l’alimentatore: sarà sufficiente un PSU da 650W, rendendo potenzialmente più basso l’investimento per la costruzione di una build basata sulla 4070.
Inoltre sono sufficienti 2 x PCIe cavi a 8-pin per il collegamento all’alimentatore, esattamente come le schede di precedente generazione. Vediamo anche le caratteristiche salienti a confronto con la 4070 Ti e la 3080 Ti.
Scopri gli OS RIG per giocare al top a 1440p
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.