La data d’uscita di Starfield era stata fissata nel 2022, ma quest’ultima è stata spostata alla prima metà del 2023. Presumiamo che il “volume” di gioco sia imponente, dato che non ancora si sono conclusi i lavori. Abbiamo dato una prima occhiata al nuovo gameplay di Bethesda, e dal trailer lo abbiamo visto per la prima volta in azione.
La presentazione di Starfield è toccata proprio a Todd Howard, protagonista negli ultimi giorni per le tante dichiarazioni rilasciate. Todd è intervenuto in chiusura del showcase per commentare i 10 minuti di presentazione del gameplay, durante i quali, abbiamo potuto dare un’occhiata da vicino al gameplay, prestando attenzione alle varie caratteristiche. Ci è piaciuto l’aspetto esplorativo e di survival del gioco. Alcuni addetti lo hanno paragonato a No Man’s Sky, specialmente per la descrizione dell’ambiente e per la raccolta di oggetti.
Il video ha mostrato anche il quartier generale di Constellation, il gruppo di esploratori e pioneri di cui fa parte il protagonista, situato a New Atlantis.
Starfield è composto da oltre 1000 pianeti da esplorare, sarà possibile atterrare su ogni pianeta per andare a caccia di risorse e segreti nascosti. Ogni pianeta offrirà anche biomi di varia natura, offrendo una varietà infinita senza eguali con gli altri titoli di Bethesda.
Starfield, personalizzazione del personaggio
Bethesda ha dedicato un focus particolare alla personalizzazione del personaggio, infatti sarà possibile accedere ad un vasto editor per rendere unico il nostro personaggio. Le personalizzazioni non si fermano solo al personaggio ma anche alla navetta spaziale. Potremmo personalizzarla a nostro piacimento sia per quanto riguarda l’estetica ma anche per le prestazioni.
Considera che Starfield ti permette di decollare e navigare liberamente nello spazio e combattere contro altre navette spaziali, dunque potenziare la nostra navetta sarà un elemento importante del gioco.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per rendere questo gioco, uno dei più attesi del 2023. Bethesda è a lavoro per concludere gli ultimi dettagli e a noi non ci resta che attendere l’uscita ufficiale del gioco.
I nostri ultimi articoli:
I giochi che devi assolutamente provare su Gioco.it
Aggiornamento Clash of Clans all’ultima versione
Se ti è piaciuto il nostro articolo su Starfield, leggi anche la nostra lista sui migliori giochi di guerra gratis
La lista dei migliori server Minecraft pe
Non solo promo su Game stop , leggi le utlime news su Score hero, il gioco per smartphone, incentrato su calci piazzati ed azioni
Le nostre guide:
Come scaricare minecraft gratis sul pc
Dunque la nostra guida su come creare un canale YT