PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Teams Microsoft, come effettuare accesso

Negli ultimi anni, molti utenti sono alla ricerca di uno strumento che consente di organizzare il lavoro o le proprie attività in remoto, questo strumento è senza dubbio Teams Microsoft. Microsoft Teams è un servizio molto popolare che consente tra le altre cose di creare:

  • Gruppi di lavoro
  • Condividere file
  • Inviare messaggi
  • Organizzare chiamate e videochiamate

In questo articolo, ti spiegheremo come effettuare il primo accesso da tutti i tuoi dispositivi. Inoltre riporteremo anche la procedura per la creazione di un account.

teams microsoft

Microsoft Teams costi e creazione account

Per quanto riguarda i costi, Microsoft Teams permette di utilizzare il servizio anche gratuitamente, senza attivare nessun abbonamento. Infatti anche con un account free, potrai effettuare tutte le operazioni descritte nei punti sopra. Per creare un account gratuitamente, entra nella pagina principale del servizio e clicca su Iscriviti gratis. Ci sono due possibilità: La prima che possiedi già un account Microsoft. In questo caso, una volta collegato alla pagina sopra riportata, dovrai inserire il tuo indirizzo mail associato all’account. Successivamente dovrai apporre la spunta sul tipo di utilizzo (esempio lavoro) e cliccare su Avanti. Ora dovrai inserire una password sicura e configurare Teams Microsoft. Nel caso in cui non hai un account Microsoft, dovrai cliccare su Crea un account e compilare il modulo con tutti i tuoi dati personali. Una volta terminato clicca su Configura teams.

Come accedere da pc

Per accedere a Teams Microsoft da pc, tutto quello che devi fare è scaricare ed installare il software sul tuo pc. Considera che puoi utilizzare anche la versione web del servizio.

Per scaricare il software, collegati al sito ufficiale di Microsoft Teams e clicca su Scarica per il desktop e Scarica. Completato il download, se hai un PC Windows, fai doppio clic sul file Teams_windows.exe e attendi che l’installazione automatica di Teams sia terminata.

Nella nuova schermata che ti apparirà, dovrai inserire i dati del tuo account (mail e password)  e premere su accedi e continua.

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento