PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

VPN Gratis, la lista delle migliori 2023

E’ utile scegliere una VPN gratis? se il tuo obiettivo è quello di accedere a contenuti non disponibili nel tuo Paese o se vorresti navigare in internet in modo più protetto e più anonimo, può essere sufficiente anche un piano gratuito?

Esistono sul mercato fornitori di VPN che mettono a disposizione anche piani gratuiti, con alcuni limitazioni, ad esempio il numero di dispositivi che possono essere collegati con lo stesso account. Trovate la miglior VPN gratis non è semplice considerato che ci sono svariati marchi e svariati servizi nel mercato delle VPN.

VPN gratis

VPN gratis, perchè sceglierne una

L’uso delle VPN è sempre in costante aumento, sia per la crescente richiesta dello smart working, sia perchè le aziende stanno cercando di ridurre gli effetti collaterali delle politiche BYOD (Bring Your Own Device), che consentono ai dipendenti di connettersi alle reti aziendali tramite i propri dispositivi e non ci dimentichiamo l’aumento del consumo di contenuti streaming di eventi, spesso soggetti a restrizioni geografiche.

Infatti avere una VPN ti permette di “modificare” il tuo indirizzo IP, facendoti apparire come se sei connesso direttamente dalla regione dove proviene il contenuto che stai cercando di vedere.

Dunque se hai necessità base di utilizzo, la VPN gratis può esserti davvero utile. Gli account gratuiti, come anche per i giochi, hanno una pecca: ci sono fastidiose pubblicità.

Per quanto riguarda i servizi di streaming e torrent, una VPN gratis difficilmente ti aiuterà in questo senso, per la mancanza di server dedicati o per limiti troppo stringenti alle quantità di dati che potrete consumare al giorno o al mese.

Considera anche l’utilizzo di antivirus che hanno dei piani di VPN

Da tenere in considerazione anche i piani che propongono alcuni antivirus, anche se solitamente sono versioni limitate, ad esempio con soli 200 MB di traffico al giorno, ma a seconda delle tue esigenze può essere utile. Puoi capire anche se l’utilizzo di una VPN può fare al caso tuo, quindi potresti provare il servizio direttamente sfruttando il piano del tuo antivirus.

Registrazione account, gli accorgimenti

Presta anche molta attenzione al tipo di account che il provider dVPN ti consentirà creare. I più sicuri sono quelli che non ti richiedono l’inserimento di un indirizzo mail o che tra i metodi di pagamento accettano Bitcoin o altre crypto.

Infine prestate molta attenzione al tipo di account che il provider di VPN di consente di creare: i più sicuri sono quelli che non vi richiedono l’inserimento di un indirizzo e-mail o, che nella forma a pagamento, accettano Bitcoin o altre criptovalute. Alcuni servizi si spingono pure a offrire due livelli distinti di “occultamento”, proteggendo ancora di più la vostra privacy.

Abbiamo pensato di riportati una lista di VPN gratis e un’altra a pagamento.

VPN a pagamento

NordVPN: sicuramente la migliore se teniamo in considerazione il suo rapporto qualità/prezzo. Offre un servizio funzionale, sicuro e performante, potrebbe fare proprio al caso tuo. Potete provare NordVPN gratis per 7 giorni

ExpressVPN: una delle migliori VPN è senz’altro ExpressVPN. Se cerchi sicurezza e la privacy che solo una VPN a pagamento può offrire, l’abbonamento annuale costa meno di 6 euro al mese e vale per 15 mesi, inoltre include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze! Come se non bastasse, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni, senza rischi.

VPN Gratis

Hide.me: è un servizio VPN molto noto per l’attenzione alla privacy e alla sicurezza degli utenti. La sua versione gratuita offre un piano dati generoso di 10 GB al mese, un volume di dati sufficiente per la maggior parte delle attività quotidiane di navigazione. Una delle peculiarità di Hide.me è la mancanza di restrizioni sulla velocità dei dati, caratteristica rara tra le VPN gratuite. Questo significa che non dovrai preoccuparti di rallentamenti o buffering durante l’uso di questo servizio.

Riguardo alla privacy, la politica di Hide.me è estremamente severa e rispettosa della riservatezza degli utenti. Il servizio non registra alcun dato dell’utente, aderendo a una politica di no-log molto rigida, caratteristica fondamentale per chi è alla ricerca di una VPN che assicuri un elevato livello di anonimato online. Un altro aspetto positivo è l’assenza totale di pubblicità in tutte le piattaforme offerte da Hide.me.

TunnelBear:è una VPN che estremamente facile da utilizzare, con una scelta ben precisa: rivolgersi agli utenti meno esperti e offrire un’esperienza senza intoppi con passaggi di configurazione troppo complicati. Dunque è molto semplice da configurare.

La versione gratuita ha il grosso limite di 500 MB al mese di traffico dati.
In compenso, l’azienda ha migliorato molto la propria politica in tema di privacy, e dunque ha iniziato a ridurre notevolmente la quantità di dati memorizzati, tanto che ora non occorre più indicare un nome, mentre non viene tenuta alcuna traccia del numero di connessioni ai server.

Se una VPN semplice e facilmente utilizzabile ti piace, puoi provare anche la versione a pagamento di TunnelBear, con tariffe che partono da 9,99 dollari al mese, con un notevole risparmio sui piani da 1 e 2 anni.

  • Numero di server: 48+
  • Limite ai dati: 500 MB al mese
  • Piattaforme disponibili: Windows, Mac, Android, iOS
  • Iscriviti a TunnelBear

I nostri ultimi articoli:

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series