Youtube film: Scopri i migliori film gratuiti

  • Categoria dell'articolo:Cinema
  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Youtube film: ci sono tanti canali che pubblicano grandi classici di cui la piattaforma ha acquistato i diritti. Scopri quali

Se sei alla ricerca di film su YouTube gratuiti leggi il nostro articolo. La piattaforma Youtube permette di vedere tanti film gratis. Dunque hai la possibilità di vedere alcuni film senza spendere un centesimo ed è tutto legale. Spesso YouTube viene utilizzato anche per scaricare musica o per condividere video, ma non tutti sono a conoscenza della possibilità di vedere film, in maniera totalmente gratuita. Questo è possibile, grazie a canali che acquistano i diritti per la distribuzione dei film sul web e guadagnano grazie alla pubblicità.

Youtube film

Ovviamente i film disponibili non sono gli ultimi titoli usciti nelle sale, ma sono disponibili comunque film davvero interessanti. Per vedere i film gratuiti, dovrai cliccare su YouTube Italia Film, che non è altro la sezione ufficiale di YouTube in cui vengono raccolti tutti i film. Un altro network importante che possiede il pubblic Domain è YAM112003.

E’ un sistema multi-canale dove sono caricati più di 100 titoli di vario genere. Potrai trovare i grandi classici, film thriller, horror o divertenti commedie. Potrai trovarli semplicemente utilizzando le varie playlist messe a disposizione.

Movie ON è un altro canale dove potrai ci sono altri YouTube film gratuiti.  Anche qui, troverai un centinaio di titoli, divisi per generi e potrai utilizzare sempre le playlist.

Se ti piacciono i film nostrani, dalle commedie ai polizieschi, consulta il canale Film & Clips. A catalogo troverai numerosi titoli italiani, circa 250, ma anche diversi titoli stranieri. Se invece ti piacciono i cult, visita il canale Public Domain Full Movies dove troverai film cult non protetti più dal copyright. In questo canale, potrai trovare i classici film di Frankenstein o anche i film di Charlie Chaplin, opere famose di un tempo.

 

Lascia un commento